Cronaca
MOVIDA CAPITALE Otto buttafuori fuorilegge sospesi

MOVIDA CAPITALE Otto buttafuori fuorilegge sospesi, una persona arrestata e altre dieci denunciate. Questo il bilancio dei controlli dei Carabinieri nelle zone “calde” della vita notturna di Roma.
MOVIDA CAPITALE Otto buttafuori fuorilegge sospesi, una persona arrestata, dieci denunciate e sanzioni per oltre 30mila euro. Anche la scorsa notte, decine di militari hanno preso parte ad un massiccio dispositivo di controllo. Le zone controllate: Testaccio, San Saba, Caracalla e Aventino. A prendere parte all’operazione i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, della Compagnia Roma Casilina, del Nucleo Radiomobile di Roma, dell’8° Reggimento “Lazio”, del N.A.S. e del Comando Tutela del Lavoro.
ARRESTATO UN CITTADINO DEL GAMBIA
L’articolata attività ha portato all’arresto di un cittadino del Gambia di 22 anni. I militari hanno sorpreso l’uomo, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, in via di Monte Testaccio mentre stava spacciando dosi di marijuana.
10 LE PERSONE DENUNCIATE
Altre 10 persone sono state denunciate a piede libero. In 8 sono stati sorpresi dai Carabinieri a guidare in stato di ebbrezza alcolica. Aveva invece rubato due smartphone un cittadino della Colombia di 21 anni residente a Riano. L’ultimo, un cittadino cubano di 26 anni, stava guidando con una patente risultata contraffatta.
8 I BUTTAFUORI IRREGOLARI
I Carabinieri hanno avviato un monitoraggio delle persone addette ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, meglio conosciute come “buttafuori”. Nei 9 locali ispezionati hanno trovato trovati 8 “buttafuori” irregolari poiché non iscritti all’elenco prefettizio. Per loro contravvenzione di 1666,66 euro ciascuno. Sanzioni anche per i titolari dei locali per ognuno degli addetti alla security non in regola che avevano impiegato.
8 TRANSESSUALI SEGNALATI
I Carabinieri hanno portato in caserma otto persone di provenienza sudamericana, prive documenti. Le hanno sottoposte a fotosegnalamento dopo essere state sorprese ad esercitare la prostituzione transessuale.
INTANTO SALVATAGGIO A CIVITAVECCHIA>>>LEGGI QUI
Cronaca
Enzo Salvi interviene per salvare un cane calciato da un balordo a Prati: “Gli animali vanno difesi sempre”

Hai mai assistito a un atto di eroismo puro per salvare un povero cucciolo in pericolo? #EroePerGliAnimali
L’intervento choc a Roma
Enzo Salvi, l’attore e comico romano noto per la sua passione per gli animali, ha vissuto un momento da brividi nella capitale. Intorno alle 11.30 in piazza Mazzini, a Prati, ha visto un giovane maltrattare brutalmente un Jack Russell: lo sollevava per il collare e lo prendeva a calci. Senza esitare, Salvi è intervenuto, liberando il cane dalle mani del suo aggressore e mettendo fine all’incubo.La reazione audace dell’aggressore
Non contenti di aver maltrattato l’animale, il ragazzo ha risposto all’intervento di Salvi con arroganza, invitandolo a “farsi gli affari suoi” e minacciando addirittura di denunciarlo. Ma l’attore non si è fatto intimidire: “Se davvero lo farà, per me sarà un motivo di orgoglio. Non smetterò mai di difendere chi non può farlo da solo”, ha scritto su Instagram, lasciando i fan a chiedersi cosa succederà dopo.
L’impegno social per gli amici a quattro zampe
I profili di Salvi sono un vero inno alla fedeltà degli animali, con post che catturano l’attenzione di migliaia di follower. “Quando prendi un cane, puoi fare una selezione dei tuoi amici. Ti regala amore, fedeltà e ti aiuta a capire chi ti vuole davvero bene”, scrive l’attore, rivelando segreti che potrebbero cambiare il tuo rapporto con i pets.
Un passato di battaglie per la giustizia
Ma non è la prima volta che Salvi si schiera contro la crudeltà: nel 2020, il suo pappagallo Fly è stato preso a sassate in una pineta di Ostia, finendo per non volare più a causa delle ferite. Nonostante il responsabile sia stato assolto per “tenuità del fatto”, l’attore continua a promettere battaglia, alimentando la curiosità su quali mosse farà ora.
Cronaca
I fedeli e i cardinali con Papa Francesco: il giorno di Santa Maria Maggiore

PapaSepolto Scopri i segreti della basilica dove riposa il Papa e cosa accadrà dopo!
Orari di apertura per i fedeli curiosi
La basilica che custodisce la tomba del Papa sta per aprire le sue porte ai visitatori più appassionati, offrendo un’opportunità unica per un pellegrinaggio che promette sorprese inaspettate. Dalle prime luci dell’alba fino al tardo pomeriggio, precisamente dalle 7 alle 18.30, i fedeli potranno esplorare questo luogo sacro e vivere un’esperienza che potrebbe cambiare il modo in cui guardi alla storia della Chiesa.
Gli eventi misteriosi dopo il pellegrinaggio
Ma non finisce qui: dopo che i credenti avranno completato il loro viaggio spirituale, preparati a un momento elettrizzante con la celebrazione dei vespri. Immagina i protagonisti del Conclave riuniti in un’atmosfera carica di tensione e rivelazioni – un evento che potrebbe nascondere storie nascoste e colpi di scena da non perdere!-
Cronaca6 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca6 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità6 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Cronaca5 giorni fa
Atac potenzia il servizio: più bus su 17 linee, task force in metro