Cronaca
Omicidio Pamela – Tutela speciale per i legali di Oseghale

Omicidio Pamela tutela delle forze dell’ordine per i legali di Oseghale in Corte d’Assise nel processo di domani a Macerata.
Sarà tutelato dalla presenza e verosimilmente dall’accompagnamento delle forze dell’ordine, domani, l’ingresso al Tribunale di Macerata dei legali di Innocent Oseghale. Domani si svolgerà la prima udienza del processo in Corte d’assise per l’omicidio Pamela Mastropietro, la 18enne romana avvenuto il 30 gennaio 2018. E’ una misura disposta per motivi di sicurezza. Prima dell’udienza preliminare, il 26 novembre scorso, i difensori del pusher nigeriano, accusato di aver stuprato, ucciso e smembrato la giovane, erano stati insultati e presi a sputi da manifestanti davanti al Palazzo di Giustizia. La struttura giudiziaria sara’ presidiata da polizia e carabinieri.
La difesa di Oseghale è orientata a non chiedere riti alternativi come il giudizio abbreviato o condizionato né in forma semplice. Secondo l’accusa, il 30enne avrebbe violentato Pamela, arrivata a Macerata dopo essersi allontanata dalla Comunità Pars di Corridonia, approfittando del suo stato di stordimento per l’assunzione di eroina, l’avrebbe uccisa con due coltellate per poi fare a pezzi il corpo e abbandonarlo dentro due trolley a Pollenza. Oseghale, ora detenuto a Forli’, ha ammesso di aver fatto a pezzi il cadavere, ma nega di aver ucciso la 18enne, sostenendo che la giovane sarebbe morta a causa di un’overdose.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Cronaca7 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale