Ultime Notizie Roma
OSTIA Controlli e sequestri nella riserva naturale. Baraccopoli e…
OSTIA Controlli e sequestri nella riserva naturale. Operazione dei Carabinieri coordinata con il Gruppo Forestale per la riqualificazione delle aree ricadenti.
OSTIA Controlli e sequestri nella riserva naturale. I Carabinieri del Gruppo di Ostia, assieme ai Carabinieri del Gruppo Forestale di Roma e con l’impiego di un elicottero dell’Arma e di unità cinofile hanno effettuato questa mattina una serie di controlli tra l’Idroscalo di Ostia, a ridosso della torre monumentale di Tor Boacciana e nella vicina oasi naturalistica della Lega Italiana Protezione Uccelli (utilizzata per il recupero della fauna selvatica). L’elicottero dell’Arma, che dall’alto aveva ampia visione del territorio, ha segnalato al personale a terra la presenza di una baraccopoli. I Carabinieri hanno esplorato le zone indicate, rinvenendo, nascosti da un fitto canneto, 27 capanni in legno e in lamiera completamente abusivi. In alcune baracche hanno trovato delle bombole di gas gpl.
ANCHE UNA DISCARICA ABUSIVA
In un vicino appezzamento di terreno, i militari hanno rinvenuto anche una discarica di rifiuti urbani e speciali. Al termine dell’ispezione, le bombole sono state messe in sicurezza dai Vigili del Fuoco e i due terreni sono stati sequestrati e dati in consegna al personale del Dipartimento Tutela Ambiente del Comune di Roma Capitale. Ciò in attesa della conseguente bonifica da parte degli operatori dell’AMA. Ripristineranno lo stato dei luoghi. I militari hanno identificato numerose persone e arrestato un cittadino romeno di 29 anni. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità romene per violazioni in materia di ordine pubblico e per reati contro la persona. Adesso è rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.
INTANTO L’ANAS STANZIA 80 MILIONI PER MANUTENZIONE STRADE>>>LEGGI QUI
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.