Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

OSTIA Controlli e sequestri nella riserva naturale. Baraccopoli e…

Pubblicato

il

OSTIA Controlli e sequestri nella riserva naturale. Baraccopoli e…

OSTIA Controlli e sequestri nella riserva naturale. Operazione dei Carabinieri coordinata con il Gruppo Forestale per la riqualificazione delle aree ricadenti.

<span class="_5yl5">OSTIA Controlli e sequestri nella riserva naturale. I Carabinieri del Gruppo di Ostia, assieme ai Carabinieri del Gruppo Forestale di Roma e con l’impiego di un elicottero dell’Arma e di unità cinofile hanno effettuato questa mattina una serie di controlli tra l’Idroscalo di Ostia, a ridosso della torre monumentale di Tor Boacciana e nella vicina oasi naturalistica della Lega Italiana Protezione Uccelli (utilizzata per il recupero della fauna selvatica). L’elicottero dell’Arma, che dall’alto aveva ampia visione del territorio, ha segnalato al personale a terra la presenza di una baraccopoli. I Carabinieri hanno esplorato le zone indicate, rinvenendo, nascosti da un fitto canneto, 27 capanni in legno e in lamiera completamente abusivi. In alcune baracche hanno trovato delle bombole di gas gpl.

ANCHE UNA DISCARICA ABUSIVA

In un vicino appezzamento di terreno, i militari hanno rinvenuto anche una discarica di rifiuti urbani e speciali. Al termine dell’ispezione, le bombole sono state messe in sicurezza dai Vigili del Fuoco e i due terreni sono stati sequestrati e dati in consegna al personale del Dipartimento Tutela Ambiente del Comune di Roma Capitale. Ciò in attesa della conseguente bonifica da parte degli operatori dell’AMA. Ripristineranno lo stato dei luoghi. I militari hanno identificato numerose persone e arrestato un cittadino romeno di 29 anni. Su di lui pendeva un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità romene per violazioni in materia di ordine pubblico e per reati contro la persona. Adesso è rinchiuso nel carcere di Regina Coeli.

INTANTO L’ANAS STANZIA 80 MILIONI PER MANUTENZIONE STRADE>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024