Connect with us

Cronaca

OSTIA Truffarono coppia di 80enni con finto incidente. Arrestati

Published

on

OSTIA Truffarono coppia di 80enni con finto incidente nella zona di Ostia Antica. Per questo i Carabinieri hanno arrestato due uomini di Acilia, al termine di un’articolata indagine.

OSTIA Truffarono coppia di 80enni con finto incidente. Per questo i Carabinieri della Stazione di Ostia Antica, al termine di un’articolata attività d’indagine, hanno arrestato un 33enne e un 63enne, entrambi di Acilia, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari, emessa dal giudice del Tribunale di Roma che ha pienamente concordato con le risultanze investigative.

I FATTI

I due, già noti alle forze dell’ordine per la commissione di analoghi reati, alcuni giorni prima di capodanno si erano appostati all’interno del parcheggio antistante un noto supermercato di via di Castel Fusano. Appena individuata una coppia di anziani che con la propria auto stava facendo manovra, hanno inscenato un sinistro stradale, sostenendo di aver subito un danno alla loro vettura. I malfattori, approfittando della buona fede delle vittime, sono riusciti a convincere i due anziani a non chiamare le forze dell’ordine, paventandogli un fantomatico aumento della polizza assicurativa e a chiudere la faccenda bonariamente con il pagamento di 500 euro. Successivamente si sono “accontentati” della somma di 270 euro, denaro contante, in quel momento disponibile nelle tasche dei due coniugi 80enni.

L’INDAGINE

Nei giorni successivi, l’anziana vittima però ripensando all’accaduto, aveva forti dubbi sulle responsabilità nella vicenda. Si è quindi è presentata negli uffici della Stazione Carabinieri di Ostia Antica per avere un consiglio sulla questione. I militari hanno immediatamente capito di essere di fronte a un caso di truffa ed hanno raccolto la denuncia. Con le poche informazioni fornite dalla vittima, i Carabinieri hanno avviato una minuziosa attività d’indagine. Indagine che ha consentito ai militari di ricostruire l’accaduto e di individuare i due truffatori, denunciandoli all’Autorità giudiziaria. Il giudice ha condiviso la ricostruzione dei fatti realizzata dai Carabinieri e ha disposto l’immediato arresto.

INTANTO 5 CONDANNE PER RICICLAGGIO A ROMA>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025