Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Raccolta straordinaria rifiuti ingombranti

Pubblicato

il

ROMA Raccolta straordinaria rifiuti ingombranti

“Ammontano a circa 140 le tonnellate di rifiuti urbani e ingombranti consegnate questa mattina dai cittadini nei municipi dispari della Capitale. Il tutto nel corso del secondo appuntamento del 2019 con la campagna ‘Il tuo quartiere non è una discarica’, organizzata da Ama in collaborazione con il Tgr Lazio”. Questo il comunicato dell’Ama.

<em>“In 26 siti (19 ecostazioni allestite per l’occasione e 7 centri di raccolta fissi) oggi è stato possibile raccogliere i normali rifiuti ingombranti (sedie, letti, divani, scaffalature, materassi, ecc), i Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, televisori, stampanti, telefonini, frigoriferi, lavatrici, condizionatori, ecc.) ed altri materiali particolari (come pile, oli esausti, contenitori con residui di vernici e solventi). Ama provvederà a differenziare secondo la categoria merceologica (legno, ferro, plastica, altri metalli) i rifiuti riciclabili raccolti e ad avviarli alle rispettive filiere di recupero. L’iniziativa ‘Il tuo quartiere non è una discarica’ tornerà domenica 17 marzo nei municipi pari.

Ama ricorda ai cittadini che sono a disposizione altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali. Gli utenti possono infatti utilizzare i centri di raccolta aziendali, aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città. Oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume. Questo prenotabile al ‘ChiamaRoma’ 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web aziendale. Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti sono comunque disponibili su www.amaroma.it. O ancora, contattando il numero verde 800.867.035″.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – MOVIDA: TRE ARRESTI E UNA DENUNCIA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024