Ultime Notizie Roma
RAGGI Al via un luogo di confronto – Consulta sviluppo

RAGGI Al via un luogo di confronto – Consulta sviluppo
Cosi’ su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi:
“Un luogo di confronto aperto a tutte le forze produttive e alle parti sociali, per promuovere una nuova visione di Roma nei prossimi decenni. Questo e’ #FabbricaRoma 2030-2050, l’iniziativa lanciata insieme a Marcello De Vito presidente dell’Assemblea Capitolina e grazie alla quale nascera’ la ‘Consulta per lo Sviluppo di Roma. Roma si candida cosi’ a diventare un laboratorio di partecipazione attiva e costruttiva. Con Fabbrica Roma 2030/2050 e l’istituzione della Consulta raccoglieremo e condivideremo le migliori idee per lo sviluppo: riqualificazione urbana, semplificazione amministrativa, smart city e sviluppo del 5G, mobilita’ sostenibile, fino a turismo e commercio, green economy ed economia circolare. Questi sono i cinque settori su cui lavoreranno altrettanti laboratori tematici, con il compito di elaborare proposte e incentivare il coinvolgimento dei cittadini”.
“Potranno aderirvi enti di ricerca e università, ordini professionali, società partecipate, associazioni di categoria e di consumatori, comitati cittadini rappresentativi dei territori. I coordinatori dei laboratori tematici faranno parte anche del Comitato tecnico-scientifico composto da sindaco, presidente dell’Assemblea Capitolina, un consigliere di maggioranza e un consigliere di opposizione, il presidente dell’Agenzia per la qualità dei servizi pubblici locali. Avrà il compito di analizzare lo stato di avanzamento delle iniziative in materia di sviluppo e innovazione e organizzerà il ‘Forum annuale di Roma Capitale’: un incontro internazionale di dibattito e confronto con la partecipazione delle capitali europee e mondiali. L’obiettivo e’ diffondere la conoscenza dello stato di attuazione di piani, programmi e progetti promossi dell’Amministrazione, e una visione condivisa della città nei prossimi decenni”.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social23 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO