Ultime Notizie Roma
Raggi e il tifo violento: “Con Salvini c’è collaborazione”. Poi sul Derby…

In un lungo intervento a Radio Cusano Campus, tra i temi affrontati dalla Sindaca Raggi c’è stato anche quello del tifo violento, e in particolare come prevenire ed arginare il problema, in collaborazione con il Viminale. Raggi e il tifo violento.
Raggi e il tifo violento: “Utilizzando le misure della legislazione vigente abbiamo pensato di utilizzare il daspo per queste situazioni ma abbiamo bisogno del supporto del Viminale che lo autorizzi. Dobbiamo mettere un punto e tagliare la connessione fra tifo e rivalità agonista, e episodi di tifo violento che non hanno nulla a che vedere con lo sport. Bisogna tagliare questi legami e dire che una cosa è la rivalità sportiva, altra episodi di barbari che arrivano a Roma e devastano, rompono e imbrattano. Ogni volta che Roma è interessata da una partita la città viene blindata, non mi sembra corretto. Sono contenta che il ministro Salvini abbia risposto al mio appello: le nostre segreterie sono in contatto e dovremmo vederci gia nel mese di marzo. Credo ci sarà una buona collaborazione”
DERBY IN NOTTURNA
“Assolutamente non mi preoccupa. Poi a Roma del derby non si parla prima del derby. C’è sempre una settimana in cui si sta in religioso silenzio. Io sono confidente che andrà tutto bene“.
LEGGI ANCHE LA RAGGI SUL PROBLEMA ALBERI A ROMA>>>CLICCA QUI
Ultime Notizie Roma
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!

Roma si risveglia oggi con un cielo instabile e un meteo tutt’altro che prevedibile. I cittadini della Capitale dovranno affrontare una giornata dai mille volti: temporali al mattino, piogge a intermittenza nel pomeriggio e un cielo che si apre solo in parte verso sera. Ma c’è un dettaglio che non puoi ignorare…
Alle ore 17 è previsto il picco massimo di calore: ben 29°C, proprio quando il tempo potrebbe ancora alternare sole e rovesci. Una combinazione esplosiva tra caldo, umidità e instabilità atmosferica che potrebbe generare fenomeni intensi e repentini.
Mattinata movimentata con rovesci e possibili temporali, mentre nel pomeriggio la pioggia si mescolerà a momentanee schiarite, lasciando molti colti di sorpresa. Alla sera qualche nube, ma il rischio non sarà ancora del tutto scongiurato.
I venti soffieranno moderati da Sud e Sud-Sud-Est fino a 29 km/h, contribuendo a rendere l’aria più afosa e instabile. Occhi puntati anche sullo zero termico, che alle 12 scenderà a 3820 metri, con quota neve minima a 3600m, un valore da non sottovalutare per gli appassionati della montagna.
Massima attenzione all’ora di punta solare: alle 15 l’indice UV toccherà quota 7.3, con un’intensità di 895 W/mq. Una scottatura è dietro l’angolo anche con il cielo velato!
Se stavi pianificando una giornata all’aperto, fai attenzione: l’instabilità potrebbe rovinarti i piani. E ricordati l’ombrello, anche se il sole fa capolino!
Roma e dintorni
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa

(Adnkronos) – Un uomo è stato trovato impiccato a un albero in una zona boschiva a Rocca di Papa, in provincia di Roma. A scoprire il corpo intorno alle 13 in via Roma all’altezza del civico 109 è stato un passante. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Rocca di Papa e della compagnia di Frascati. La vittima è un extracomunitario. Poco lontano dal corpo sono state rinvenute delle ossa, in avanzato stato di decomposizione, verosimilmente umane e un paio di pantaloni. Saranno gli esami a chiarire se si tratti di un’altra persona o di resti animali.
-
Roma e dintorni1 giorno ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Calcio2 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Video2 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto