Ultime Notizie Roma
Raggi e il tifo violento: “Con Salvini c’è collaborazione”. Poi sul Derby…
In un lungo intervento a Radio Cusano Campus, tra i temi affrontati dalla Sindaca Raggi c’è stato anche quello del tifo violento, e in particolare come prevenire ed arginare il problema, in collaborazione con il Viminale. Raggi e il tifo violento.
Raggi e il tifo violento: “Utilizzando le misure della legislazione vigente abbiamo pensato di utilizzare il daspo per queste situazioni ma abbiamo bisogno del supporto del Viminale che lo autorizzi. Dobbiamo mettere un punto e tagliare la connessione fra tifo e rivalità agonista, e episodi di tifo violento che non hanno nulla a che vedere con lo sport. Bisogna tagliare questi legami e dire che una cosa è la rivalità sportiva, altra episodi di barbari che arrivano a Roma e devastano, rompono e imbrattano. Ogni volta che Roma è interessata da una partita la città viene blindata, non mi sembra corretto. Sono contenta che il ministro Salvini abbia risposto al mio appello: le nostre segreterie sono in contatto e dovremmo vederci gia nel mese di marzo. Credo ci sarà una buona collaborazione”
DERBY IN NOTTURNA
“Assolutamente non mi preoccupa. Poi a Roma del derby non si parla prima del derby. C’è sempre una settimana in cui si sta in religioso silenzio. Io sono confidente che andrà tutto bene“.
LEGGI ANCHE LA RAGGI SUL PROBLEMA ALBERI A ROMA>>>CLICCA QUI
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
