Ultime Notizie Roma
Regione Lazio a tutela dell’Orso bruno marsicano
Regione Lazio a tutela dell’Orso bruno marsicano. Approvate infatti delle azioni volte a salvaguardare e conservare la specie, ad alto rischio.
Regione Lazio a tutela dell’Orso bruno marsicano. La Regione Lazio ha approvato le “Linee guida per l’attuazione delle priorità di intervento per la conservazione dell’Orso bruno marsicano nel triennio 2019-2021” e la “Bozza di accordo tra Pubbliche Amministrazioni per l’implementazione del Piano d’Azione per la tutela dell’Orso bruno marsicano (PATOM) nel triennio 2019-2021”. Il territorio laziale ha una funzione strategica per la tutela dell’Orso bruno marsicano. Per questo la Regione Lazio ha individuato le seguenti priorità d’azione per conservare e salvaguardare la specie.
LE PRIORITA’ D’AZIONE
Queste le azioni che saranno messe in atto: riduzione degli impatti legati alle attività antropiche e approvazione dell’area contigua del Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise (PNALM). Inoltre prevenzione e gestione degli aspetti sanitari connessi alla tutela delle popolazioni di Orso bruno marsicano e riduzione del rischio di collisione con autoveicoli. Verrà individuata una forma adeguata di protezione dell’area dei Monti Ernici e sarà costituita una Rete interregionale di monitoraggio dell’orso bruno marsicano. Infine si cercherà di valorizzare ed armonizzare le competenze sviluppate da operatori di diversi soggetti operanti nella conservazione dell’orso. Lo comunica in una nota l’Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni ago
Tragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena