Seguici sui Social

Roma e dintorni

REGIONE LAZIO Sanità — Presentato nuovo open data sullo stato di salute

Pubblicato

il

REGIONE LAZIO Sanità — Presentato nuovo open data sullo stato di salute

REGIONE LAZIO Sanità — Nella giornata odierna, il presidente Nicola Zingaretti e l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato hanno presentato il nuovo open data sullo stato di salute dei cittadini

REGIONE LAZIO Sanità — Il nuovo open data è stato sviluppato dal dipartimento di Epidemiologia SSR Lazio – ASL Roma 1, in collaborazione con Inferenze Scarl. Nel sito è possibile consultare una sezione dedicata ai dati demografici (popolazione e demografia). Sono inoltre presenti sezioni dedicate agli indicatori di salute (salute materno-infantile, frequenza delle malattie, incidenza dei tumori, cause di ricovero e cause di morte). La novità sostanziale consiste però nella sezione sintesi dello stato di salute. Qui è possibile selezionare il territorio di interesse (l’intera regione, una singola ASL, un distretto, un comune o una zona selezionata direttamente da una mappa). Il sistema aggrega e presenta rapidamente tutte le principali informazioni sulla salute della popolazione che risiede nel territorio in questione. È inoltre possibile approfondire ciascun argomento tramite le sezioni specifiche dedicate a ogni indicatore. Gli indicatori riferiti a una determinata area sono confrontabili con i dati regionali e con quelli di altre entità territoriali (ASL, distretti sanitari), di cui è possibile osservare le variazioni temporali (trend). Per rendere maggiormente fruibile la comprensione dei dati, compaiono segnali di warning tutte le volte che le stime risultano meno affidabili a causa dei piccoli numeri osservati. Tutte le elaborazioni effettuate attraverso il sito (grafici e tabelle) sono scaricabili in diversi formati.

ESUBERI ALITALIA ASTORRE 

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024