Seguici sui Social

Cronaca

‘Reinventiamo Roma’ il nuovo progetto per il Rione Trevi

Pubblicato

il

‘Reinventiamo Roma’ il nuovo progetto per il Rione Trevi

Reinventiamo Roma‘ il nuovo progetto per il Rione Trevi.

‘Reinventiamo Roma‘ il nuovo progetto per il Rione Trevi. Lo annuncia, su Facebook, la sindaca Virginia Raggi: “Nel cuore del Rione Trevi, tra via Crispi e via Zucchelli, c’è un’area di grande interesse storico e archeologico per la sua posizione a poca distanza da piazza di Spagna. Con Reinventiamo Roma, progetto di rilancio della città che parte dal recupero di edifici e spazi esistenti abbandonati, vogliamo creare in questa area una connessione con le strutture museali già esistenti, un collegamento pedonale tra via Crispi e via Zucchelli e un nuovo spazio pubblico che possa divenire il simbolo di attrattività e di riferimento per i cittadini.

Il Rione Trevi, uno dei quattro ambiti coinvolti nel piano di rigenerazione urbana ‘Reinventiamo Roma’ è un luogo da valorizzare nel modo giusto partendo proprio dalla sua vocazione culturale e artistica. Anche con l’attenzione ai rilevanti reperti archeologici della domus romana. Una delle sfide dei progetti di Reinventiamo Roma è proprio quella culturale. Con la promozione del patrimonio storico e della sua integrazione nell’ambiente contemporaneo anche attraverso l’innovazione.

La Capitale ha un’offerta culturale di straordinaria diversità. Mettere in campo parte di questo patrimonio e promuovere la creatività collettiva è uno dei nostri obiettivi. La promozione della valorizzazione di questi siti anche attraverso forme di concessione per la valorizzazione contribuisce alla crescita culturale e alla diffusione della conoscenza e dell’offerta come parte integrante di questa promozione del patrimonio”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ANZIO – MILITARE ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE SULLA FIGLIA MINORENNE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024