Connect with us

Il Fatto del Giorno

ROMA A breve al via i controlli per la ZTL Tridente

Published

on

ROMA A breve al via i controlli per la ZTL Tridente

ROMA A breve al via i controlli per la ZTL Tridente.

ROMA A breve al via i controlli per la ZTL Tridente. Si partirà dal 1 aprile con il pre-esercizio per rilevare l’accesso degli autoveicoli, ciclomotori e motoveicoli non autorizzati ai varchi elettronici. Per 30 giorni pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale presidieranno dunque ogni ingresso della ZTL A1. Al termine di questa prima fase, l’esercizio del sistema di controllo diventerà effettivo. A questo punto, autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori dovranno rispettare pienamente la disciplina già prevista e, in caso di ingresso non autorizzato nell’area, saranno sanzionati. I varchi elettronici sono attivi dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 6.30 alle 19.00 e il sabato (esclusi i festivi) dalle 10 alle 19.

La sostituzione della tecnologia installata per rilevare e sanzionare i motoveicoli e ciclomotori non autorizzati è stata autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Questo consentirà un controllo ancora più stringente del Tridente e il pieno rispetto della norma già in vigore, da anni, a tutela di una delle aree di maggior pregio della nostra città. Per un’informazione più accurata alla cittadinanza è stata predisposta una campagna di comunicazione a cura di Roma Servizi per la Mobilità“, dichiara l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo.

LEGGI ANCHE L’ESULTANZA DI INZAGHI DOPO INTER-LAZIO 

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025