Cronaca
ROMA Autista Atac salva ragazza dal suicidio: “Nulla di eccezionale…”
ROMA Autista Atac salva ragazza dal suicidio: le parole del protagonista.
<strong>ROMA Autista Atac salva ragazza dal suicidio. E ora l’uomo, 52 anni, dice di non sentirsi un eroe. L’episodio ha avuto luogo la notte scorsa, mentre il conducente, uscito dal deposito di Portonaccio, si stava recando a prendere servizio sulla linea a Monte Mario. Giunto sul ponte all’altezza della stazione Tiburtina, ha notato una persona oltre il parapetto.
Senza pensarci su, ha fermato il mezzo ed è sceso per vedere che cosa stesse succedendo. Allora si è accorto che in bilico sul vuoto c’era una giovane ragazza, di circa 20 anni. “Il primo istinto è stato quello di aiutarla“, ha detto il 52enne, padre di tre figli.
Ha iniziato così a parlarle, per calmarla e farla desistere dal suo proposito. Ha detto che voleva aiutarla e che, se avesse avuto bisogno, lui avrebbe potuto chiamare qualcuno. Nel frattempo ha avvisato i Carabinieri, giunti immediatamente sul posto. Un gesto che oggi il conducente si è affrettato a minimizzare: “Non c’è niente di eccezionale ad aiutare una persona. Penso lo avrebbe fatto chiunque“. Un gesto che però resta nobile.
“Un profondo grazie all’autista dell’Atac per aver salvato ieri una giovane ragazza di vent’anni che voleva suicidarsi. Il coraggio di questo uomo è un esempio di umanità“, ha scritto su Twitter la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
“Complimenti al collega per aver capito subito la gravità di quello che stava per accedere. Speriamo che per una volta l’azienda proceda con un encomio“, commenta Claudio De Francesco, segretario regionale Faisa Sicel.