Cronaca
ROMA Cinque stranieri denunciati nel quartiere San Paolo
ROMA Cinque stranieri denunciati nel quartiere San Paolo: il motivo.
ROMA Cinque stranieri denunciati nel quartiere San Paolo. I provvedimenti sono giunti nella giornata di ieri, ad opera dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma EUR, in collaborazione con quelli del Nucleo Radiomobile di Roma. Al termine di specifici controlli nel quartiere, i militari hanno denunciato a piede libero 5 persone, accusate di invasione di terreni.
L’operazione ha visto effettuare decine di posti di controllo alla circolazione stradale, durante i quali i Carabinieri hanno identificato circa 150 persone ed elevato sanzioni al Codice della Strada.
I militari hanno inoltre sottoposto a controlli le persone in regime di arresti domiciliari.
Nel corso dell’attività sono stati denunciati a piede libero 5 cittadini romeni, accusati di invasione di terreni. Si tratta di 4 uomini e una donna, di età compresa tra i 33 e 49 anni, disoccupati, alcuni già noti alle forze dell’ordine. Costoro avevano utilizzato un’area verde pubblica a ridosso del Tevere, all’altezza del Lungotevere Dante con via Parravano, per allestire dei ripari di fortuna con materiali di risulta, utilizzandoli come dimora.