Roma e dintorni
ROMA Corte dei Conti indaga su rifiuti e buche
ROMA Corte dei Conti indaga su rifiuti e buche. I magistrati contabili stanno infatti indagando sullo stato dei conti di Ama e sui ritardi ed eventuali omissioni nella gestione degli appalti legati alla manutenzione delle strade della Capitale.
ROMA Corte dei Conti indaga su rifiuti e buche. I magistrati contabili stanno indagando su due snodi nevralgici dell’amministrazione comunale. L’obiettivo è verificare l’esistenza di eventuali danni erariali. Le istruttorie sono state avviate negli ultimi mesi. I giudici contabili che vogliono fare chiarezza sulla situazione finanziaria in Ama.
LE PAROLE DEL PROCURATORE GENERALE LUPI
“Abbiamo aperto un fascicolo sul rischio di fallimento che può subire l’azienda a seguito di varie vicende e per la grave crisi finanziaria che sta vivendo. Per alcune fattispecie sono aperte già delle inchieste, ad esempio il credito che ha l’Ama verso Atac. Il procedimento è legato ad un esposto presentato dal consiglio di amministrazione uscente con riferimento all’eventuale situazione deficitaria e i rischi che può correre l’azienda a seguito di questa situazione di disavanzo molto forte“.
PROBLEMA BUCHE
Per quanto riguarda la manutenzione stradale la Corte dei Conti del Lazio ha instradato un procedimento. Esso è relativo ai ritardi e alle presunte omissioni nella gestione delle gare d’appalto. Nel corso della sua relazione il procuratore ha fatto anche riferimento ad un altro procedimento su presunte tangenti a ben 17 direttori dei lavori per la manutenzione delle strade per eludere i controlli.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 ore fa
Il giallo del viaggio per le cure dentali a Bangkok: scompare Vincenzo Grappa da Roma
-
Attualità1 giorno fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio