Cronaca
ROMA Due bulli minorenni arrestati dai Carabinieri: il motivo
ROMA Due bulli minorenni arrestati dai Carabinieri: il motivo.
<strong>ROMA Due bulli minorenni arrestati dai Carabinieri. Romani, di 14 e 17 anni, la misura nei loro confronti è scattata nella tarda serata di ieri, dopo che avevano rapinato 3 ragazzini di età compresa tra i 15 e i 16 anni.
I bulli, il maggiore dei quali già noto ai militari, si erano avvicinati alle loro ‘vittime’ in via Emanuele Filiberto e, sotto minaccia verbale, si erano fatti consegnare i rispettivi portafogli, contenenti circa 70 euro. I due si erano dati poi alla fuga col ‘malloppo’
Uno dei ragazzi rapinati aveva però segnalato l’episodio al 112. Di lì, in breve tempo, era giunta sul posto una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma.
Che, dopo aver raccolto la descrizione dei furfanti, aveva immediatamente dato luogo alle ricerche in tutta la zona. Tempo pochi minuti e i due giovani – riconosciuti dall’abbigliamento, simile a quello descritto dalle 3 giovani vittime – venivano notati dai Carabinieri in piazza Re di Roma.
Dopo averli controllati, i militari hanno recuperato la refurtiva, di cui i due bulli erano ancora in possesso, e poi restituita ai legittimi proprietari.
I rapinatori sono stati condotti presso l’I.P.M. “Virginia Agnelli” di Roma, in attesa di essere processati per rapina in concorso.