Primo Piano
ROMA EST Raggi annuncia altri 2 sgomberi
Roma est Raggi annuncia che sono stati sgomberati due insediamenti abusivi che erano stati più volte segnalati come teatri di roghi tossici.
L’annuncio è arrivato via social. Roma est Raggi annuncia altri due sgomberi tramite Facebook: “Oggi abbiamo sgomberato due insediamenti abusivi nell’area est di Roma, in via Collatina Vecchia, più volte segnalati come teatri di roghi tossici e traffici illeciti di rifiuti. L’operazione, che ha portato alla demolizione di circa 35 baracche e 6 tende, è stata condotta dalla Polizia Locale di Roma Capitale con l’ausilio della Polizia della città metropolitana”.
LA SODDISFAZIONE DELLA SINDACA
“Sono state rinvenute tonnellate di guaine di cavi elettrici, molto probabilmente resti di furti di rame, e mini discariche di materiale edile. Le aree sono state poste sotto sequestro predisponendo nastri e new jersey per impedire nuovi accessi, mentre le bonifiche verranno svolte al più presto. I cittadini della zona, esasperati dai roghi e dal senso di insicurezza, aspettavano da tempo questo intervento e hanno accolto con soddisfazione l’operazione dei nostri agenti, che ringrazio per l’impegno quotidiano finalizzato a restituire decoro e sicurezza a intere aree della città. Ringrazio Roberta Della Casa Presidente IV Municipio che ha seguito le operazioni rispondendo alle istanze dei cittadini”.