Connect with us

Primo Piano

ROMA Inizio 2019 in crescita per ATAC: i dati

Published

on

ROMA Inizio 2019 in crescita per ATAC: i dati

ROMA Inizio 2019 in crescita per ATAC: i dati.

ROMA Inizio 2019 in crescita per ATAC. Lo testimoniano i volumi di titoli venduti, aumentati del 10,9% rispetto allo stesso periodo del 2018. Un dato cui ha contribuito in particolare la crescita della vendita dei Bit, con un +12,4% rispetto ad un anno fa. I ricavi invece si attestano oltre quota 21 milioni di euro, in aumento di 1 milione rispetto allo stesso mese del 2018. Alla fine del 2018 il volume complessivo di titoli venduti superava 100 milioni, con un +2,6% di ricavi rispetto al 2017.

E notevoli miglioramenti si registrano anche sul fronte controlli e sanzioni. Da gennaio 2018 allo stesso mese del 2019, infatti, c’è stato un aumento del 40% dei passeggeri controllati, che superano i 290mila, e del 30% delle sanzione elevate. Queste ultime si attestano a quota 17mila, per una media giornaliera di quasi 550 persone trovate senza biglietto. L’aumento delle sanzioni segue quello già riscontrato nel 2018, del 15% rispetto al 2017.

In crescita inoltre le multe pagate entro i primi cinque giorni, grazie ai pos in dotazione ai controllori che permettono il pagamento immediato tramite bancomat. Nel primo mese del 2019 gli incassi, sotto questo profilo, sono aumentati del 92% rispetto allo stesso mese del 2018. Nel 2018 invece si era registrato un incremento del 39% rispetto al 2017.

LEGGI ANCHE IL BILANCIO DEGLI SCONTRI DURANTE ROMA-PORTO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025