Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Lieto fine per la vicenda del parto nell’aeroporto di Fiumicino

Pubblicato

il

ROMA Lieto fine per la vicenda del parto nell’aeroporto di Fiumicino

ROMA Lieto fine per la vicenda del parto nell’aeroporto di Fiumicino.

<strong>ROMA Lieto fine per la vicenda del parto nell’aeroporto di Fiumicino. Lo scorso 22 gennaio, poco prima dell’imbarco, la passeggera Cristina V., 38enne brasiliana, aveva dato alla luce un bel maschietto, Adrian Leonardo. Ebbene, questa mattina mamma e bimbo hanno potuto finalmente lasciare l’Italia: poco dopo le 10.30, sono infatti saliti su un volo di linea Alitalia, diretti a San Paolo del Brasile. Ad assisterli, prima dell’imbarco, il personale di Aeroporti di Roma, Alitalia e dalla Polaria. Presente per un saluto anche il Console aggiunto brasiliano in Italia, Carlos Suzuki. Due giorni dopo il parto, il bimbo era stato registrato all’anagrafe del Comune di Fiumicino.

La donna ha potuto così riprendere, con un fiocco azzurro (e tricolore), il viaggio verso casa che aveva dovuto interrompere per le improvvise doglie avvertite nei pressi del Gate d’imbarco C8 di Fiumicino (dove era arrivata da Madrid). Allora la donna fu subito assistita dall’equipe medica e infermieristica del pronto soccorso di Aeroporti di Roma, guidata dalla dottoressa Ionna Galanou. Proprio quest’ultima l’ha aiutata a partorire e poi trasferita in ambulanza all’ospedale G.B.Grassi di Ostia, dove è rimasta ricoverata fino alla scorsa notte. Le aerostazioni del Leonardo da Vinci hanno così potuto assistere per la prima volta ad un parto naturale. La donna e il piccolo Adrian Leonardo sono stati assisiti, a cura della societa’ di gestione Aeroporti di Roma, anche nei giorni seguenti al parto.

Un lieto evento, andato per il meglio, che ci ha reso felici – ha detto il Console Suzukida subito abbiamo assistito la neomamma, anche fornendo tutto il necessario per il neonato e per le pratiche dei documenti brasiliani. Ringrazio Adr, Alitalia, la polizia, i sanitari ed il comune di Fiumicino per la stretta collaborazione fornita“. Da parte sua Adr ha espresso “i ringraziamenti alla Polaria dell’aeroporto di Fiumicino, che ha provveduto a fornire la necessaria sicurezza durante le fasi del parto per poi scortare l’ambulanza con a bordo la donna ed il neonato“.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL CROLLO A REPUBBLICA 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024