Ultime Notizie Roma
Roma manifestazione degli olivicoltori in corso

Roma manifestazione degli olivicoltori in corso
A Roma alle ore 10 in piazza Santi Apostoli, si terrà la manifestazione del settore che coinvolte gli olivicoltori con i gilet arancioni. Si prospetta l’arrivo di almeno 5000 olivicoltori provenienti dalla Puglia, Calabria, Sicilia, Campania, Lazio, Abruzzo e Toscana. Molti i cartelli esposti per questa protesta: “Ridateci la dignità”, “Non siamo cittadini di Serie B”, “Siamo la fabbrica a cielo aperto più importante d’Italia, meritiamo rispetto”, “In attesa del decreto moriremo gelati”. Alcuni sono anche critici contro la posizione non ancora dichiarata in tema xyella del M5S con cartelli con scritto: “Con Grillo in regia attentate la nostra economia”. “Di Maio incontra i gilet gialli francesi, e gli olivicoltori quando?”.
Gli olivicoltori chiedono decreti d’urgenza e risorse importanti per le gelate che hanno messo in ginocchio l’olivicoltura pugliese, che da sola vale la metà del settore a livello nazionale, e per la xylella, la peste che colpisce gli ulivi e che ha distrutto già le province di Lecce, Brindisi e Taranto. Gli olivicoltori, inoltre, chiedono un piano strategico nazionale per rilanciare definitivamente la produzione italiana.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio5 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta