Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA Movida, tre arresti e una denuncia: sanzioni per 3 locali e 5 giovani

Published

on

ROMA Movida, tre arresti e una denuncia: sanzioni per 3 locali e 5 giovani

ROMA Movida, controlli dei Carabinieri.

ROMA Movida – A conclusione di un servizio di controllo nel corso della movida notturna nelle zone di competenza, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno arrestato tre persone, denunciato una quarta, contravvenzionato tre attività commerciali e sanzionato 5 giovani sorpresi a consumare alcolici in strada, in violazione al decreto sindacale anti-alcol.

Un 36enne romano, senza occupazione e con precedenti, è stato arrestato in esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale ordinario di Roma – Ufficio Esecuzione cumuli, dovendo espiare una pena residua di 5 anni e 4 mesi di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti.

Un altro 36enne romano, già sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma, è finito in manette in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento pena, emessa dalla Corte di Appello di Roma – III Sezione Penale, in seguito della violazione degli obblighi a cui era sottoposto.

I Carabinieri hanno infine arrestato un 31enne romano, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale ordinario di Roma – Ufficio esecuzioni penali, dovendo espiare la pena residua di 8 mesi di reclusione per il reato di ricettazione in concorso, commesso nel comune di Roma nel mese di aprile 2011.

Durante le attività, i Carabinieri hanno anche sorpreso una donna, 52enne romena, senza fissa dimora, sorpresa ad incendiare vario materiale cartaceo sulla pubblica via. E’ stata denunciata a piede libero.

Con l’ausilio del personale dei NAS, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno controllato diverse attività commerciali, riscontrando violazioni e carenze strutturali in tre di queste: un ristorante e un bar-bistrot, in via Nomentana, e un bar, in viale Tirreno. I titolari dei locali sono stati sanzionati per un ammontare di 8.500 euro.

Nel corso dei controlli sono stati sanzionati, per un totale di 750 euro, 5 giovani sorpresi tra le vie del quartiere a consumare bevande alcoliche contravvenendo all’ordinanza del sindaco di Roma inerente la vendita, somministrazione e il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e nelle strade aperte al pubblico transito.

I Carabinieri hanno identificato 98 persone e eseguito accertamenti su 64 veicoli.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA, ARRESTATO PUSHER A CINECITTA’ >>> LEGGI QUI

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025