Ultime Notizie Roma
ROMA Movida, tre arresti e una denuncia: sanzioni per 3 locali e 5 giovani

ROMA Movida, controlli dei Carabinieri.
ROMA Movida – A conclusione di un servizio di controllo nel corso della movida notturna nelle zone di competenza, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Roma, hanno arrestato tre persone, denunciato una quarta, contravvenzionato tre attività commerciali e sanzionato 5 giovani sorpresi a consumare alcolici in strada, in violazione al decreto sindacale anti-alcol.
Un 36enne romano, senza occupazione e con precedenti, è stato arrestato in esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale ordinario di Roma – Ufficio Esecuzione cumuli, dovendo espiare una pena residua di 5 anni e 4 mesi di reclusione per reati inerenti gli stupefacenti.
Un altro 36enne romano, già sottoposto all’obbligo di presentazione in caserma, è finito in manette in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento pena, emessa dalla Corte di Appello di Roma – III Sezione Penale, in seguito della violazione degli obblighi a cui era sottoposto.
I Carabinieri hanno infine arrestato un 31enne romano, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dal Tribunale ordinario di Roma – Ufficio esecuzioni penali, dovendo espiare la pena residua di 8 mesi di reclusione per il reato di ricettazione in concorso, commesso nel comune di Roma nel mese di aprile 2011.
Durante le attività, i Carabinieri hanno anche sorpreso una donna, 52enne romena, senza fissa dimora, sorpresa ad incendiare vario materiale cartaceo sulla pubblica via. E’ stata denunciata a piede libero.
Con l’ausilio del personale dei NAS, i Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno controllato diverse attività commerciali, riscontrando violazioni e carenze strutturali in tre di queste: un ristorante e un bar-bistrot, in via Nomentana, e un bar, in viale Tirreno. I titolari dei locali sono stati sanzionati per un ammontare di 8.500 euro.
Nel corso dei controlli sono stati sanzionati, per un totale di 750 euro, 5 giovani sorpresi tra le vie del quartiere a consumare bevande alcoliche contravvenendo all’ordinanza del sindaco di Roma inerente la vendita, somministrazione e il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro e nelle strade aperte al pubblico transito.
I Carabinieri hanno identificato 98 persone e eseguito accertamenti su 64 veicoli.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social23 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO