Centro Storico
ROMA Pizzicata e arrestata banda di borseggiatrici nel centro storico
ROMA Pizzicata e arrestata banda di borseggiatrici nel centro storico.
ROMA Pizzicata e arrestata banda di borseggiatrici nel centro storico. 7 in tutto, fermate in poche ore dai Carabinieri del Carabinieri della Compagnia Roma Centro dopo essere state beccate ‘al lavoro’ nel centro storico. A carico di tutte un’accusa di furto aggravato.
Si tratta di sei nomadi, di età compresa tra i 15 e 21 anni, domiciliate al campo di Castel Romano e con precedenti. I Carabinieri le hanno bloccate dopo averle viste circondare un turista cinese, che stava fotografando i Fori Imperiali. A lui le ladre hanno sottratto il portafogli, custodito nello zainetto che portava in spalla.
Un’altro episodio si è verificato poco più tardi, a Fontana di Trevi. Protagonista un’altra nomade di 20 anni, domiciliata nell’insediamento di via Candoni, insieme ad una piccola complice, non imputabile. Ad essere borseggiata una turista venezuelana, seduta nei pressi della fontana. Distratta dalla bimba con una richiesta, la 20enne ne ha approfittato per sfilarle dalla borsa il portafogli.
In entrambi gli episodi tempestivo è stato l’intervento dei Carabinieri, che hanno provveduto a bloccare le ladre e a recuperare la refurtiva, subito riconsegnata ai proprietari. Le arrestate maggiorenni sono state trattenute in caserma, mentre le minorenni sono state condotte in un centro di accoglienza.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.