Calcio
ROMA PORTO Tre tifosi ospiti arrestati per scontri durante la gara
ROMA PORTO Tre tifosi ospiti arrestati per scontri durante la gara.
<strong>ROMA PORTO Tre tifosi ospiti arrestati per scontri durante la gara. Valida per l’andata degli ottavi di Champions League e in programma ieri sera alle 21 allo stadio Olimpico, vi hanno assistito 54.604 spettatori.
Uno di essi, tifoso giallorosso presente in Curva Sud, alle ore 19.40, è stato sanzionato dopo essere stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Alle 22.30, invece, le due tifoserie hanno dato luogo ad accesi scontri verbali. Nel corso di essi, un gruppo di supporters ospiti, che stazionavano in Curva Nord, ha provato a superare la barriera fissa che divide il settore da quello occupato dai rivali. Fortunatamente, il cordone degli steward posto a protezione ha fatto naufragare l’iniziativa.
Nella circostanza, gli agenti di polizia intervenuti e uno steward sono stati aggrediti a calci e pugni da tre tifosi del Porto. Due dei quali sono stati subito bloccati e arrestati, dagli agenti del commissariato Prati, per lesione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il terzo, invece, si è dato alla fuga, ma l’attenta visione delle immagini delle telecamere presenti all’interno dello Stadio ha permesso agli stessi agenti di identificarlo, rintracciarlo e arrestarlo, per i medesimi reati. I tre sono stati inoltre sottoposti a provvedimento di DASPO.
Si è registrato anche il danneggiamento di alcune vetture dell’Atac destinate al trasporto dei tifosi portoghesi.