Roma e dintorni
ROMA Regolamento del verde Montanari: “Stiamo migliorando la città”
ROMA Regolamento del verde Montanari, assessore all’Ambiente di Roma, ha parlato dell’argomento pubblicando un post sul proprio profilo Facebook.
<span class="_5yl5">ROMA Regolamento del verde Montanari: “Ieri sera, all’Aranciera di San Sisto, abbiamo incontrato i rappresentanti dei municipi. Abbiamo illustrato nel dettaglio le nuove norme contenute nel primo Regolamento del Verde e del Paesaggio Urbano di Roma Capitale. Un ulteriore momento di confronto che abbiamo voluto organizzare per condividere questo passaggio storico per la città, a cui hanno partecipato anche le associazioni di riferimento ed i rappresentanti degli ordini professionali con cui abbiamo condiviso il testo e che ieri hanno contribuito ad illustrarlo“.
“RISULTATO STRAORDINARIO”
“I partecipanti hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto dell’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale. Per troppi anni ci si è affidati al buon senso assistendo nella maggior parte dei casi a gestioni scorrette. Ora finalmente vengono definiti principi, criteri e norme per la cura, lo sviluppo e la manutenzione dell’immenso patrimonio verde cittadino. I 67 articoli di cui è composto il testo sono il frutto di un importante lavoro di condivisione con le associazioni di settore e della collaborazione di tecnici ed esperti con cui abbiamo individuato le migliori pratiche per una corretta cura dell’ambiente. Un risultato straordinario perchè dopo anni di vuoto normativo si stabiliscono le norme per la progettazione e la corretta manutenzione del verde e del paesaggio urbano. Aree ludiche, verde scolastico, aree per cani, ma anche aree verdi per parcheggi e verde architettonico”.
“SVOLTO LAVORO METICOLOSO”
“Abbiamo svolto un lavoro meticoloso, partecipato ed approfondito ed ora stiamo operando con grande determinazione affinchè il testo recentemente approvato dalla Giunta prosegua speditamente il proprio iter e arrivi quanto prima in Assemblea capitolina per l’approvazione definitiva. Con il Regolamento del Verde dotiamo la Capitale di uno strumento strategico per gestire efficacemente un patrimonio di tutti. Il nostro impegno quotidiano sta migliorando Roma“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Cronaca7 giorni fa
Guida contromano e rischi per la sicurezza
-
Attualità4 giorni fa
Furto di Tir: sottratti 40mila euro di abiti firmati
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Verso un sistema pensionistico uguale per tutti
-
Meteo2 giorni fa
Allerta meteo gialla a Roma. Fra traffico e pioggia ci aspetta un martedì da leoni