Cronaca
ROMA Scala mobile rotta provoca il caos alla stazione Metro Policlinico

ROMA Scala mobile rotta provoca il caos alla stazione Metro Policlinico.
ROMA Scala mobile rotta provoca il caos alla stazione Metro Policlinico. Un inconveniente che fortunatamente non ha provocato alcun ferito. Solo un’ambulanza è dovuta intervenire per soccorrere due donne, sotto choc e in lacrime. Una di esse è stata medicata sul posto per una contusione ad una gamba. C’è stato il panico comunque questa mattina in seguito alla rottura di una delle due scale mobili della stazione Metro.
L’episodio intorno alle 8:40. La scala mobile, come ogni mattina, era affollata di persone, appena uscite dal treno della Metro B diretto verso Jonio. All’improvviso si è verificato l’incidente.
Prima il blocco dell’impianto di circolazione, poi l’inversione di marcia e infine un nuovo blocco. Tanto da scatenare il caos, tra urla e persone che, per trovare riparo, sono saltate a cavalcioni sul corrimano che divide la scala mobile centrale dalla scala “normale”. Altri utenti sono invece finiti calpestati dalla ressa dopo essere caduti. Una donna in particolare è rimasta impigliata per un attimo con il jeans in uno dei gradini.
Una scena orribile, cui fortunatamente ha assistito anche un Vigile del Fuoco libero dal servizio. E’ stato lui il primo a prestare soccorso e a chiamare l’ambulanza. Sul posto è intervenuto anche un dipendente Atac. La scala mobile è stata opportunamente controllata e alle 9:20 circa è ripartita. Ora starà ad Atac chiarire il motivo della rottura, che non è la prima e (si teme) non sarà nemmeno l’ultima.
Cronaca
Leandro Paredes dà il benvenuto al suo terzo figlio Lautaro

Un compagno gioioso di squadra ha appena accolto un nuovo membro. In un post sui social, il centrocampista della Roma e della nazionale argentina ha scritto: “Vi amo”, esprimendo la sua felicità per l’arrivo del nuovo arrivato nel gruppo.
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca6 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello