Cronaca
ROMA TORPIGNATTARA Due arresti per truffa ad anziani

ROMA TORPIGNATTARA Due arresti per truffa ad anziani.
ROMA TORPIGNATTARA Due arresti per truffa ad anziani. I provvedimenti, ad opera dei Carabinieri della locale stazione, hanno riguardato due persone, di 39 e 63 anni, entrambi di origini campane. I militari li hanno pizzicati in un ufficio postale, all’atto di mettere a segno l’ennesima truffa nei confronti di un’anziana.
Quest’ultima, una 81enne romana, è stata avvicinata con la richiesta di una somma di denaro per una presunta vendita di un computer effettuata dal nipote. Uno stratagemma che ha permesso ai due di farsi consegnare la somma contante di 140 euro. La sceneggiata è poi proseguita fin quando l’anziana non è stata indotta a prelevare dal medesimo ufficio postale anche gli altri 1400 euro necessari a estinguere totalmente il debito.
Per loro sfortuna, il direttore dello sportello, in via Gabrio Serbelloni, insospettito dal prelievo anomalo e dai due “accompagnatori” della donna, ha avvisato il 112. Una pattuglia è così immediatamente intervenuta e ha bloccato e arrestato i due truffatori prima che giungessero in possesso della somma. I malviventi sono stati dunque condotti e trattenuti in caserma e a breve saranno processati per direttissima.
Per evitare che simili episodi si ripetano, si stanno tenendo degli incontri tra i carabinieri della compagnia Roma Casilina e gli anziani della periferia sud-est della capitale. Organizzati in collaborazione con parrocchie ed associazioni, i meeting promuovono il contatto e la comunicazione alle fasce deboli, fornendo informazioni utili per le rispettive esigenze e consigli per evitare truffe e raggiri.
Cronaca
Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.
Cronaca
La black comedy di Dennis Kelly sul bullismo e le dinamiche di gruppo

Ci sono gli adolescenti, il loro mondo, fatto di sfide, gioie e pericoli, e lo spettro del bullismo, una piaga sociale sempre più diffusa e complessa da scardinare, che colpisce circa il 70% dei ragazzi. La Margot Theatre Company presenta “Dna”, una black comedy ispirata al testo di Dennis Kelly, che andrà in scena al Teatrosophia, in via della Vetrina 7, da giovedì 3 a domenica 6 aprile. Il cast è composto da Perla Ambrosini, Alessandro Anastasi, Silvia D’Anastasio, Martina Grandin, Alessandro Pisanti, Patrick Passini, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli e Martina Granata, con la regia di Valentina Cognatti e le scenografie di Michelangelo Raponi.
La Trama di “Dna”
«Adam – si legge nelle note d’autore – è scomparso, inghiottito dal buio di un pozzo profondo in disuso. È caduto giù, camminando in bilico su una grata, mentre i suoi amici si divertivano a lanciargli pietre addosso». Ognuno degli amici si sente colpevole, ma nessuno ha intenzione di essere scoperto. In preda al panico, i ragazzi mettono in atto un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto. Tuttavia, un imprevisto rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del gruppo.
Orari degli Spettacoli
Gli spettacoli si terranno il giovedì e il venerdì alle 21, mentre il sabato e la domenica alle 18. Con “Dna”, la Margot Theatre Company torna sul palco a pochi passi da Piazza Navona, dopo il grande successo dello scorso anno con “Io ed Emma e Le intermittenze della morte”.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca23 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello