Primo Piano
ROMA TRASTEVERE La Raggi annuncia novità per piazza Flavio Biondo
ROMA TRASTEVERE La Raggi annuncia novità per piazza Flavio Biondo.
<strong>ROMA TRASTEVERE La Raggi annuncia novità per piazza Flavio Biondo. In merito all’area davanti alla stazione Trastevere, la sindaca, attraverso il proprio profilo Facebook, comunica l’avviamento di “un restyling completo per renderla finalmente un nodo di scambio più sicuro, accessibile e moderno“.
“Tutta l’area – spiega – cambierà volto grazie a un’importante opera di riqualificazione che abbiamo progettato pensando alle esigenze di cittadini e turisti. Una riorganizzazione completa degli spazi, nuove aree verdi, banchine bus e tram, stalli per taxi e car sharing. Quello che oggi è un parcheggio a cielo aperto lascerà il posto a un’area ordinata e funzionale. Un progetto di rilancio che siamo pronti a far partire, una trasformazione che darà valore aggiunto a tutta la zona“.
“Il pacchetto d’interventi – chiarisce – comprende anche l’abbattimento di barriere architettoniche, nuova illuminazione, percorsi pedonali per raggiungere la ferrovia in sicurezza e punti di ricarica per i veicoli elettrici. Opere di riqualificazione a vantaggio di chi vive il quartiere ogni giorno. Vogliamo fornire un servizio completo agli utenti del trasporto pubblico grazie anche al recupero e valorizzazione di spazi abbandonati e poco sfruttati. La riqualificazione del piazzale è un altro progetto che va in questa direzione“.