Primo Piano
SCUOLA Il Ministro Bussetti annuncia fondi per adeguamento antincendio
SCUOLA Il ministro Bussetti annuncia fondi per adeguamento antincendio.
SCUOLA Il ministro Bussetti annuncia fondi per adeguamento incendio. 114 milioni, che serviranno a mettere a norma 2.267 istituti scolastici. Le parole del titolare del dicastero Istruzione, dopo la firma sul decreto di stanziamento delle risorse per i prossimi tre anni.
“Con queste risorse avviamo per la prima volta uno specifico Piano per l’antincendio, dando alle comunita’ scolastiche risposte attese da anni. La sicurezza dei nostri istituti e quindi dei nostri ragazzi passa anche da questo. Non possiamo tralasciare alcun aspetto. Questo stanziamento conferma ancora una volta la grande attenzione di questo Governo all’edilizia scolastica“.
I 114 milioni, prosegue Bussetti, sono solo la prima parte di finanziamenti “attraverso i quali ottenere la certificazione antincendio, ai quali seguiranno altri investimenti. Lavoreremo, inoltre, con gli Enti locali per portare avanti questo impegno“. Gli enti locali beneficiari delle risorse dovranno entro 12 mesi aggiudicare i lavori di adeguamento alla normativa antincendio. All’atto del finanziamento, potranno inoltre chiedere che venga loro anticipato il 20% dei fondi.
-
Cronaca4 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
