Seguici sui Social

Cronaca

CALCIO Serie A in campo contro la violenza alle donne

Pubblicato

il

CALCIO Serie A in campo contro la violenza alle donne

CALCIO Serie A in campo contro la violenza alle donne. Nel prossimo turno di campionato verranno esposti striscioni a sostegno della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi ‘Non e’ un gioco’ di SOS Villaggi dei Bambini. In modo da fornire un supporto concreto alle donne vittime di violenza evitando la separazione del bambino dal contesto familiare.

<strong>Serie A in campo contro la violenza alle donne. In Italia sono circa 427.000 i bambini e ragazzi che hanno assistito a episodi di violenza in casa. Si può contribuire dall’11 febbraio al 3 marzo 2019 con sms o chiamata da rete fissa al numero solidale 45590. Durante il turno di campionato, da venerdì 15 a lunedì 18 febbraio, tutte le squadre accederanno al campo con lo striscione dedicato alla campagna. I maxi-schermi e gli speaker inviteranno i tifosi a sostenere l’iniziativa con un contributo economico. Giocatori, allenatori, arbitri e giornalisti accreditati esporranno inoltre l’adesivo con il numero solidale durante tutte le attività di comunicazione prima, dopo e durante gli incontri.

“SOS Villaggi dei Bambini risponde ogni giorno alle difficoltà delle mamme sole con i loro bambini vittime di violenza, secondo quanto indicato dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, Siamo lieti che al nostro fianco si siano schierati calciatori e arbitri della Serie A. Veri e propri opinion leader della nostra società. Grazie a loro siamo certi che la campagna ‘Non è un gioco’ acquisirà grande popolarità e sarà più facile aiutare a costruire il futuro di tante mamme vittime di violenza e dei propri figli. Offrire loro un luogo dove poter ritrovare il calore e la protezione di una casa e per far vivere ai bambini l’infanzia che meritano”, le parole del Direttore Generale dell’associazione Roberta Capella.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SANITA’ LAZIO – PRIMA IN ITALIA PER… LAMENTELE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024