Connect with us

Ultime Notizie Roma

Tor Bella Monaca 13 arresti e perquisizioni

Published

on

Tor Bella Monaca 13 arresti e perquisizioni

Tor Bella Monaca 13 arresti e perquisizioni

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Frascati e della Stazione di Tor Bella Monaca negli ultimi due giorni hanno effettuato alcuni blitz antidroga. Oltre a questo hanno osservato e pedinato con la conseguente perquisizione di alcuni domicili nel quartiere di Tor Bella Monaca. A finire in arresto sono state ben 13 persone, tutte con accuse a vario titolo di di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri nella perquisizione, hanno trovato e requisito circa 1,5 di sostanze stupefacenti e 1.800 ottenuti con le attività illecite. In via Maida sono stati trovati  cinque cittadini del Gambia, di eta’ compresa tra i 19 e i 24 anni dopo un pedinamento di alcuni cittadini stranieri all’interno delle piazze. All’interno dell’abitazione sono stati trovati tre grossi sacchi contenenti diverse buste di marijuana, per un peso complessivo di 1,370 kg. Un’altra perquisizione ha portato all’arresto in via dell’Archeologia, di un 46enne romano.

L’uomo che nella camera da letto nascondeva 40 dosi di eroina e diverse centinaia di euro, e’ stato arrestato e portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. In largo Ferruccio Mengaroni, invece, i Carabinieri hanno sorpreso due pusher, un 44enne di Cuba e un 34enne di Roma, entrambi gia’ noti alle forze dell’ordine, mentre cedevano dosi di cocaina ad alcuni giovani. Fermati e controllati, nelle loro tasche, i militari hanno trovato 22 dosi di cocaina. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari. Transitando in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno notato uno scambio sospetto tra due giovani e sono intervenuti, accertando che uno dei due, 42enne del Marocco, che e’ stato arrestato, aveva appena ceduto all’acquirente alcune dosi di cocaina. Nascoste in una tasca interna del giubbotto, i Carabinieri hanno rinvenuto altre 12 dosi della stessa sostanza. Infine, sempre in via dell’Archeologia, i Carabinieri hanno arrestato tre cittadini romani, di 50, 40 e 24 anni, e uno originario della provincia di Venezia, di 25 anni, tutti già noti per trascorsi negli ambienti della droga. Fermati per un controllo sono stati trovati in possesso di 70 dosi di cocaina e oltre 800 euro in contanti. Ora si trovano agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

SEGUICI SU FACEBOOK

RAGGI SUI TRASPORTI ATAC

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025