Attualità
VATICANO Cattolici in piazza contro pedofilia e omosessualità nella Chiesa

VATICANO Cattolici in piazza contro pedofilia e omosessualità nella Chiesa.
VATICANO Cattolici in piazza contro pedofilia e omosessualità nella Chiesa. Al centro della protesta “l’opposizione alla strategia del Vaticano sul tema degli abusi sessuali del clero” e “l’omosessualità nella Chiesa“. L’iniziativa, opera di una coalizione internazionale di laici cattolici denominata ‘Acies ordinata‘, prevede lo schieramento simbolico, oggi dalle 14 alle 15 in piazza San Silvestro, di 100 persone che in piedi reciteranno il rosario o leggeranno testi della tradizione cattolica, dal vangelo al catechismo. Il nome della manifestazione – spiegano gli organizzatori – è “in onore dell’appellativo che la tradizione della Chiesa riserva alla Madonna che sconfigge i suoi nemici“.
La manifestazione giunge alla vigilia del vertice dei presidenti delle Conferenze episcopali, in programma dal 21 febbraio alla presenza di papa Francesco. Si tratta, secondo i promotori, di “un’occasione storica” per affrontare non solo il tema “degli abusi sessuali sui minori, ma il tema della corruzione morale, che comprende ogni violazione della legge divina e naturale, a cominciare dall’omosessualità. La manifestazione intende essere una professione pubblica di fede cattolica e un tentativo di abbattere, attraverso l’arma del silenzio, il muro del silenzio dei Pastori della Chiesa di fronte ad una crisi dottrinale e morale senza precedenti“.
L’evento sarà seguito, alle ore 15.00, da una conferenza stampa degli organizzatori presso la adiacente Sala della Stampa Estera, in via dell’Umiltà 83. All’incontro, intitolato ‘Interrogativi sulla crisi morale della Chiesa cattolica‘, parteciperanno rappresentanti di diverse realtà internazionali che si battono per la difesa della vita e della famiglia. Interverranno: John Smeaton (Gb), presidente della Society for the Protection of the Unborn Child; Michael Matt (Usa), direttore della rivista Remnant; Scott Schittl (Canada), rappresentante del portale LifeSiteNews; Julio Loredo (Perù), socio fondatore di Tradición y Acción por un Perú Mayor; Jean-Pierre Maugendre (Francia), presidente di Renaissance Catholique; Arkadiusz Stelmach (Polonia), vice-presidente dell’Istituto Piotr Skarga e Roberto de Mattei (Italia), presidente della Fondazione Lepanto. Moderatore il giornalista di Adnkronos Giuseppe Rusconi.
Attualità
Fuggono senza pagare il sushi: il ristorante avverte “Le telecamere vi hanno ripresi”

L’incidente al ristorante di sushi
Un ristorante di sushi a Frosinone ha reso noto sui social di aver subito un furto quando un tavolo di quattro persone ha consumato la cena senza saldare il conto. Il ristorante ha pubblicato lo scontrino e ha minacciato di denunciare l’episodio alle autorità competenti.
Riprese video come prova
Il proprietario del ristorante ha affermato di avere a disposizione le riprese delle videocamere di sicurezza che documentano il comportamento dei clienti. Queste registrazioni potrebbero essere utilizzate come prova in caso di intervento da parte della polizia.
Reazione del pubblico
L’episodio ha suscitato scalpore sui social media, generando diverse reazioni da parte degli utenti. Alcuni sostengono che il ristorante dovrebbe avere protocolli più rigorosi per prevenire situazioni di questo tipo, mentre altri mostrano solidarietà verso il gestore dell’attività per l’ingratitudine dei clienti.
Scappano dal ristorante di sushi senza pagare il conto. Il locale: “Le telecamere vi hanno ripresi”
Un ristorante di sushi a Frosinone ha pubblicato sui social lo scontrino di un tavolo che la sera del 24 febbraio ha mangiato senza pagare. “Disponiamo delle riprese interne realizzate dalle videocamere, se no le consegneremo alla polizia”.
“Il tavolo da quattro…
Attualità
Daniela Gambardella, 19enne investita e uccisa da un anziano a Roma mentre tornava a casa dal lavoro.

Incidente stradale
La giovane Daniela Gambardella, di 19 anni, è stata investita mentre attraversava le strisce pedonali a Roma. L’incidente è avvenuto dopo la sua giornata di lavoro presso il centro commerciale Maximo.
Responsabile dell’incidente
Il conducente del veicolo è un uomo di 72 anni, che, secondo le prime indagini, stava viaggiando a una velocità sostenuta al momento dell’impatto. Le circostanze dell’incidente stanno attualmente essere esaminate dalle autorità competenti.
Conseguenze
L’incidente ha scosso la comunità locale e suscitato preoccupazione per la sicurezza stradale nella zona. Nonostante i soccorsi immediati, le condizioni della giovane sono risultate critiche. Le indagini proseguono per chiarire responsabilità e per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro.
È Daniela Gambardella la 19enne travolta e uccisa da un’anziano a Roma: tornava a casa dopo il lavoro
La giovane stava tornando a casa dopo aver lavorato nel centro commerciale Maximo quando è stata travolta sulle strisce da un 72enne. Sembra che l’uomo viaggiasse a velocità sostenuta.
Si chiamava Daniela Gambardella la ragazza di 19 anni investita oggi a Roma in…
-
Attualità4 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Attualità5 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef