Seguici sui Social

Primo Piano

VITERBO Bagnaia si muove contro i rifiuti ingombranti: l’iniziativa

Pubblicato

il

VITERBO Bagnaia si muove contro i rifiuti ingombranti: l’iniziativa

VITERBO Bagnaia si muove contro i rifiuti ingombranti: l’iniziativa.

VITERBO Bagnaia si muove contro i rifiuti ingombranti. Nella cittadina della provincia, domenica 24 febbraio, avrà infatti luogo una raccolta stradale straordinaria, nell’area di parcheggio lungo strada Pian del Cerro (vicino al cimitero). L’iniziativa si svolgerà secondo il consueto orario, dalle 7 alle 11. Quattro ore in cui i cittadini potranno recarsi alla postazione per riempire, in collaborazione con il personale di Viterbo Ambiente, un cassone di legno, uno di rifiuti ferrosi, uno di sfalci e due di rifiuti ingombranti (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli privi di parti elettriche ed elettroniche, tendaggi).

Queste le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a tmb (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli privi di parti elettriche ed elettroniche, tendaggi), legno, ferro, sfalci e potature domestiche. Per queste ultime due tipologie, i rifiuti dovranno provenire esclusivamente da utenze domestiche, fino ad un massimo di sei sacchi a utente. I cittadini potranno consegnare inoltre lavatrici, lavastoviglie, scaldabagno, forni da incasso e piani cottura. Vietato invece presentarsi con rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee, tranne lavatrici, lavastoviglie, forni da incasso, piani cottura, scaldabagno), rifiuti non differenziati, secco residuo, organico, carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, specchi, rifiuti inerti, sanitari, presidi medico-chirurgici, medicine, lampadine, neon, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, pannolini e pannoloni, pneumatici, oli minerali e vegetali, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi pvc), liquidi infiammabili, toner, abiti usati, scarti di macellazione, panificazione e pescherie.

Di ciascun rifiuto si potranno conferire al massimo tre pezzi. Il servizio e’ riservato esclusivamente alle utenze del comune di Viterbo. Il personale della Viterbo Ambiente addetto al presidio avrà infine facoltà di respingere tipologie di rifiuto non ammesse, nonchè richieste di conferimento una volta esaurita la fruibilita’ dei cassoni carrabili.

LEGGI ANCHE I DUE ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA A…

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);