Attualità
Zingaretti sul ritorno di Anas alla gestione delle strade: “Grazie agli 80 milioni…”
Le strade provinciali e regionali del Lazio sono ritornate sotto la gestione di Anas, che ha stanziato 80 milioni per la loro manutenzione. Queste le parole del Presidente della Regione Lazio Zingaretti sul ritorno di Anas.
Zingaretti sul ritorno di Anas alla gestione delle strade: “Le grandi consolari passano in gestione ad Anas che investirà 80 mln di euro per nuovi cantieri nelle strade della nostra regione. Contemporaneamente la Regione sta mettendo in campo 72 mln di euro sulla rete che noi prenderemo in gestione dalle province, non dalla Città Metropolitana di Roma che continuerà a gestirle da sola“.
152 MILIONI DI NUOVI CANTIERI
“Complessivamente aprono nelle strade del Lazio 152 mln di euro di nuovi cantieri per produrre qualità, sicurezza e una viabilità migliore. Parallelamente Fs comincia gli investimenti sulla rete del ferro, quindi si arriva a una gestione più razionale delle strade. Basta con la confusione tra strade comunali, provinciali, regionali, statali. Ci sarà una grande semplificazione ma soprattutto un grande investimento finanziario per aumentare la vivibilità soprattutto per l’ingresso e l’uscita dalla capitale. Le grandi arterie subiranno una grande innovazione. Stiamo parlando della Cassia, della Pontina, grandi arterie che spesso ci fanno soffrire tutti i giorni quando si passa da queste strade“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK