Ultime Notizie Roma
ACCUMOLI Regione Lazio inaugura nuovo punto sanitario
ACCUMOLI Regione Lazio inaugura nuovo punto sanitario nel paese devastato dal terremoto nell’estate del 2016. Presenti l’assessore regioanale alla Sanità D’Amato e quello al Lavoro Di Berardino.
ACCUMOLI Regione Lazio inaugura nuovo punto sanitario. Il nuovo punto di assistenza sorge nel contesto del centro commerciale, su Via Salaria. Presenti all’inaugurazione l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato e l’assessore al Lavoro Claudio Di Berardino. Insieme a loro il dg della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il sindaco Stefano Petrucci. Insieme hanno inaugurato il nuovo Pass (Posto di assistenza sociosanitaria) della cittadina decastata dal terremoto nel 2016. La nuova struttura copre un’area di circa 260 metri quadrati. Oltre a dare prestazioni, il personale sarà presente anche sul territorio secondo un approccio basato sul principio della medicina di prossimità.
LE PAROLE DI D’AMATO
“Inauguriamo una struttura moderna e confortevole che ci permetterà di aumentare la qualità dell’offerta sociosanitaria di questo territorio duramente colpito dal sisma. I professionisti avranno a disposizione una struttura con spazi ottimali e tecnologia di ultima generazione”.
IL COMMENTO DI DI BERARDINO
“Dall’agosto del 2016, l’obiettivo primario della Regione è stato ridare una speranza. Nella fase dell’emergenza abbiamo speso quasi 200 milioni di euro per interventi di assistenza alla popolazione e servizi di base, ai quali si sono aggiunti centri commerciali e stalle. Attualmente a Accumoli abbiamo quasi completato la rimozione delle macerie. Per la ricostruzione degli edifici privati invito i proprietari di prime e seconde case a inviare la domanda di contributo”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera