Connect with us

Cronaca

Al via le primarie del Pd: per votare 2 euro e tessera elettorale

Published

on

Seggi aperti dalle 8 alle 20 per le primarie del Pd. Gli elettori sceglieranno il nuovo segretario del partito. Si può votare presentando tessera elettorale, documento e pagando due euro.

Tre i candidati: Roberto Giachetti, Maurizio Martina e Nicola Zingaretti. Oltre al candidato segretario si votano anche i componenti della nuova assemblea del partito. Per essere eletti non basterà prendere più voti degli altri. Lo statuto del partito prevede infatti un quorum. Bisogna prendere il 50% più uno dei voti. Se nessuno supera detta soglia toccherà all’assemblea già convocata per il 17 marzo scegliere il nuovo segretario tra i tre. Per votare bisogna recarsi al seggio con un documento di riconoscimento valido, la tessera elettorale e un contributo minimo di due euro.

Si può votare anche in una città diversa da quella di residenza, previa registrazione online. Gli elettori fuorisede, i giovani fra i 16 e i 18 anni, i cittadini italiani residenti all’estero o temporaneamente all’estero che si siano precedentemente registrati online, devono presentarsi con un documento di riconoscimento e un contributo minimo di due euro. I cittadini comunitari non italiani ed extracomunitari devono portare un documento di riconoscimento o il permesso di soggiorno o la ricevuta di richiesta di rinnovo e minimo due euro.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ZOOMARINE – AL VIA LA NUOVA STAGIONE

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025