Ultime Notizie Roma
Altri due arresti per il caporalato del volantinaggio

Altri due arresti per il caporalato del volantinaggio
Qualche giorno fa era stato arrestato un romano di 62 anni per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro. Ieri sera, i carabinieri di Frascati, hanno effettuato altri due arresti continuando così l’attività di contrasto contro il caporalato nel settore del volantinaggio. Finiti in arresto: un cittadino senegalese di 49 anni, residente a Roma, con precedenti e titolare di soggiorno e un tedesco di 46, residente a Guidonia Montecelio (Roma), incensurato, entrambi senza lavoro. I militari, sorvegliavano il mercato settimanale a Cocciano, quando hanno visto due giovani extracomunitari impegnati nel volantinaggio pubblicitario.
A quel punto, sono intervenuti ritiravano il materiale da distribuire dal furgone usato dai due. Hanno accertato che i due richiedenti asilo, fossero stati scelti tramite un’applicazione di messaggistica istantanea e poi prelevati alla fermata della metro Anagnina di Roma per essere poi condotti in località Cocciano. Erano stati ingaggiati senza alcuni contratto ed erano stati coordinati nella distribuzione dagli arrestati, per una corrispondenza in denaro di un euro ogni 150 volantini smistati. Il tutto detto verbalmente, senza alcun cenno scritto. Dopo l’arresto, i “caporali” sono stati accompagnati in caserma e trattenuti, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
Anche i giovani della Coldiretti decidono per lo sciopero del clima
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta