Cronaca
STADIO ROMA Arrestate quattro persone tra cui il Presidente dell’Assemblea Capitolina
STADIO ROMA Arrestate quattro persone tra cui il Presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito. Corruzione e influenze illecite nelle procedure sulla realizzazione del nuovo stadio dei giallorossi.
Arrestate quattro persone per la costruzione del nuovo stadio della Roma a Tordivalle. L’accusa fa riferimento a due casi. La costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell’area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo la misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma nei confronti di quattro persone. Per due indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere, per gli altri due gli arresti domiciliari. I militari stanno eseguendo anche una misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale nei confronti di due imprenditori. Questo nell’ambito dell’indagine convenzionalmente denominata ‘Congiunzione astrale’.
Operazione coordinata dalla Procura della Repubblica capitolina su un gruppo di persone dedite, in concorso tra loro, al compimento di condotte corruttive e di traffico di influenze illecite. L’indagine ha fatto luce su una serie di operazioni di corruzione realizzate. Imprenditori che attraverso l’intermediazione di un avvocato e di un uomo d’affari fungevano da raccordo con il Presidente dell’Assemblea comunale capitolina Marcello De Vito. Il tutto al fine di ottenere provvedimenti favorevoli alla realizzazione di importanti progetti immobiliari.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – LA RAGGI DICHIARA GUERRA AGLI AMBULANTI NEI SITI ARCHEOLOGICI
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca7 giorni fa
Parcheggi in Piazza Vivona occupati da società di noleggio, residenti chiedono interventi per la vivibilità