Il Fatto del Giorno
ARRESTO De Vito — Spadoni (M5S): “Giusto espellerlo. Non ci sono giustificazioni”

ARRESTO De Vito — Questo pomeriggio, la vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni (M5S) è intervenuta sulle frequenze di Rai Radio1 e ha analizzato la decisione di espellere dal movimento il presidente dell’Assemblea capitolina
ARRESTO De Vito — La vicepresidente della Camera Maria Edera Spadoni ha commentato, nel corso della trasmissione Un giorno da Pecora, la decisione di espellere Marcello De Vito dal movimento in seguito al suo arresto. “Doveva essere cacciato ed è stato cacciato. Espellerlo è stata la scelta giusta: noi non facciamo sconti su questo. Sicuramente c’è tanta incredulità in merito a questa vicenda, ma quando si verificano episodi del genere non esistono giustificazioni. La politica deve agire in questo modo: se un politico viene addirittura prelevato, con noi ha chiuso. In tutti i gruppi politici esiste la possibilita di infiltrazioni, ma tutto dipende dal metodo di reazione che si decide di attuare. Noi non aspettiamo la sentenza dopo un arresto del genere. Io devo essere un esempio per i cittadini. Se non lo sono, è giusto che vada a casa. Nel caso in cui dopo il processo De Vito risultasse essere innocente ne prenderemo atto, ma in ogni caso non avrà più nulla a che fare con la cosa pubblica e con il nostro Movimento”.
Il Fatto del Giorno
Roma Capitale, aumento di stipendio per i vigili

Stipendi in aumento per la Polizia di Roma Capitale, in media sulla busta paga ci saranno 200 euro netti in più.
Dal Campidoglio trapela grande soddisfazione per questo provvedimento “che va a premiare la professionalità di questo corpo”, fanno sapere in una nota.
Si andrà dai 900 euro annui di aumento, fino ad arrivare ai 4.000 annui per i dirigenti. Ci auguriamo di vedere qualche agente in più nelle strade della capitale e qualcuno in meno negli uffici.
Il Fatto del Giorno
Roma Pescara. 720 milioni di Euro per collegare le 2 città

INFRASTRUTTURE, ASSESSORE RINALDI: “ROMA-PESCARA OPERA NECESSARIA PER RIPOPOLAMENTO AREE INTERNE”
“Oggi rappresenta un momento di fondamentale importanza. Grazie all’impegno del Governo Meloni, siamo finalmente in grado di potenziare le infrastrutture lungo l’asse Roma-Pescara. Questo progetto, rimasto in sospeso per troppo tempo, non solo favorirà lo sviluppo economico e commerciale tra le due regioni, ma contribuirà anche al ripopolamento delle aree interne.”
È quanto dichiarato dall’Assessore ai Lavori Pubblici, alle Politiche di Ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi.
“Il finanziamento di 720 milioni di euro approvato oggi dal CIPESS rappresenta un’opportunità unica per realizzare un intervento strategico fondamentale. Questo consentirà di collegare il Mar Adriatico al Mar Tirreno e di rinsaldare i legami tra il Lazio e l’Abruzzo. Due regioni che condividono non solo tradizioni e cultura simili, ma anche l’esperienza comune degli eventi sismici degli ultimi anni. Investire in un’opera di tale importanza dimostra la determinazione di offrire nuove prospettive ai nostri territori, indispensabili per il loro rilancio economico e demografico, in particolare per i borghi e le città delle aree interne. Confido nella collaborazione con il Governo Meloni anche per il completamento della ferrovia tra Roma e Ascoli Piceno, che attraversando le zone colpite dal sisma del 2016, favorirà uno sviluppo significativo della parte settentrionale del Lazio nell’Appennino centrale,” ha spiegato Manuela Rinaldi.
“Questo annuncio dimostra che il Presidente Giorgia Meloni è solidale con il Centro Italia, troppo spesso trascurato e abbandonato, nonostante le difficoltà causate dagli eventi naturali. È una risposta attesa da troppo tempo dalle aree interne,” ha concluso l’Assessore Manuela Rinaldi.
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Mancanza di un sondino causa la morte del paziente in clinica a Roma: anestesista a processo