Cronaca
Bus in fiamme Crema — Gad Lerner: “Gesto frutto dell’ostilità italiana nei confronti degli immigrati”

Bus in fiamme Crema — Nella giornata odierna Gad Lerner ha detto la sua, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, circa l’episodio relativo al cittadino senegalese che ieri ha sequestrato il mezzo, di cui era alla guida, con 51 bambini dentro
Bus in fiamme Crema — L’episodio non ha avuto, grazie alla prontezza dei carabinieri, conseguenze tragiche. L’uomo, di orgini senegalesi ma con cittadinanza italiana per ragioni coniugali, aveva minacciato di compiere una strage per vendicare le morti nel Mediterraneo. Alcuni studenti, resisi conto di cosa stesse succedendo, hannno avvisato telefonicamente i genitori. Da qui l’allarme ai carabinieri, che hanno disposto dei posti di blocco lungo il tragitto Crema-Milano. Il 47enne è stato braccato nei pressi della strada provinciale 415 che collega Pantigliate a San Donato Milanese. L’uomo è dunque sceso dal pullman con un accendino in mano dando fuoco al mezzo, precedentemente cosparso di benzina. Decisivo, in tal senso, l’intervento dei militari, che hanno rotto i finestrini e la porta posteriore riuscendo a portar via tutti i passeggeri (rimasti illesi) prima che il mezzo venisse avvolto dalle fiamme.
Le parole di Gad Lerner: “La follia criminale del cittadino italiano Ousseynou Sy è frutto di una contrapposizione isterica che manifesta ostilità nei confronti degli immigrati, ettichettandoli come privilegiati, negando le loro sofferenze e la loro umanità, impersonata per fortuna dai bambini di Crema e dai carabinieri di San Donato Milanese”. Stando alle parole del noto giornalista, il gesto sarebbe dunque riconducibile alla selvaggia campagna contro l’immigrazione, riconducibile a sua volta a partiti come la Lega e Fratelli d’Italia, da sempre in prima linea in tale direzione.
Cronaca
Casa in vendita: il business nascosto degli affitti brevi

Negli annunci online sono disponibili centinaia di permessi per lavorare subito con le strutture turistiche. I costi per ottenere questi permessi oscillano tra i 50 e i 115mila euro.
Cronaca
La black comedy di Dennis Kelly sul bullismo e le dinamiche di gruppo

Ci sono gli adolescenti, il loro mondo, fatto di sfide, gioie e pericoli, e lo spettro del bullismo, una piaga sociale sempre più diffusa e complessa da scardinare, che colpisce circa il 70% dei ragazzi. La Margot Theatre Company presenta “Dna”, una black comedy ispirata al testo di Dennis Kelly, che andrà in scena al Teatrosophia, in via della Vetrina 7, da giovedì 3 a domenica 6 aprile. Il cast è composto da Perla Ambrosini, Alessandro Anastasi, Silvia D’Anastasio, Martina Grandin, Alessandro Pisanti, Patrick Passini, Michelangelo Raponi, Alice Staccioli e Martina Granata, con la regia di Valentina Cognatti e le scenografie di Michelangelo Raponi.
La Trama di “Dna”
«Adam – si legge nelle note d’autore – è scomparso, inghiottito dal buio di un pozzo profondo in disuso. È caduto giù, camminando in bilico su una grata, mentre i suoi amici si divertivano a lanciargli pietre addosso». Ognuno degli amici si sente colpevole, ma nessuno ha intenzione di essere scoperto. In preda al panico, i ragazzi mettono in atto un improbabile piano per allontanare i sospetti e inscenare il crimine perfetto. Tuttavia, un imprevisto rimescola le carte, rompendo i nuovi equilibri tra i membri di questa micro-società senza regole, modificando gerarchie e lotte di potere all’interno del gruppo.
Orari degli Spettacoli
Gli spettacoli si terranno il giovedì e il venerdì alle 21, mentre il sabato e la domenica alle 18. Con “Dna”, la Margot Theatre Company torna sul palco a pochi passi da Piazza Navona, dopo il grande successo dello scorso anno con “Io ed Emma e Le intermittenze della morte”.
-
Attualità4 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca23 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social2 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello