Cronaca
Bussetti sul bullismo nelle scuole: “Si studierà la Costituzione”
Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti annuncia novità tra i banchi per far fronte al bullismo nelle scuole.
Le parole di Bussetti: “Bullismo e cyberbullismo sono fenomeni a cui assistiamo di frequente. Oltre a questi sono presenti anche episodi di violenza nei confronti dei docenti. Noi come ministero abbiamo deciso che in questi casi ci presenteremo sempre come parte civile nei processi che ne potranno derivare. Come ministero per combattere bullismo e violenza abbiamo deciso di riportare all’interno della scuola lo studio della Costituzione. Faremo educazione civica e sarà un elemento fondamentale per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi”.
Sull’uso del cellulare nelle scuole: “Il cellulare in classe deve rimanere spento. Questo però non significa che non possa essere usato per scopi didattici. Molte scuole ne hanno regolamento l’uso. Dove ciò non è avvenuto gli studenti possono portare il telefono a scuola ma non lo possono usare anche per rispetto ai docenti”.”>Sull’uso del cellulare a scuola: “Il cellulare in classe deve rimanere spento. Questo però non significa che non possa essere usato per scopi didattici. Molte scuole ne hanno regolamento l’uso. Dove ciò non è avvenuto gli studenti possono portare il telefono a scuola ma non lo possono usare anche per rispetto ai docenti”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK