Seguici sui Social

Cronaca

CERVETERI Spaccio di droga sui social: arrestato 36enne

Pubblicato

il

CERVETERI Spaccio di droga sui social: arrestato 36enne

CERVETERI Spaccio di droga sui social: arrestato 36enne.

CERVETERI Spaccio di droga sui social. Questa l’accusa costata l’arresto, da parte dei carabinieri della Stazione della località vicino Roma, ad un 36enne del posto. Questi pubblicava foto degli stupefacenti, etichettandole con alcuni hashtag convenzionali. In questo modo gli acquirenti, quando li cercavano, potevano visionare la merce. Una chat privata era poi il luogo dove veniva concluso l’affare e anonimi pacchi postali il mezzo per spedire l’ordine. Che in genere consisteva in dosi marijuana, hashish e olio di hashish.

Ad insospettire i militari le continue visite di giovani che l’uomo riceveva in casa. Così l’altra sera, all’uscita hanno deciso di operare un controllo. Appena visti i militari, il 36enne ha provato a fuggire, ma è stato subito raggiunto e bloccato. Perquisito, nella tasca gli è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana. I Carabinieri hanno quindi fatto scattare il blitz presso il suo domicilio, dove hanno scoperto il traffico. Rinvenuto infatti un vero e proprio campionario della droga “e-commerce”, con 6,2 kg di marijuana, 4,6 kg di hashish e 23 g di olio di hashish. Insieme, del materiale per confezionare le dosi ed etichettarle per la vendita on line. Non solo: presenti anche ricevute manoscritte relative alle varie transazioni e spedizioni che avvenivano in tutta Italia.

L’ordine veniva pagato attraverso un sistema di carte prepagate, poi lo stupefacente veniva confezionato, con il marchio apposto, e spedito tramite corrieri nazionali. Il rifornimento delle sostanze avveniva invece tramite internet: i pacchi, provenienti per lo più dalla California, attraverso la Spagna, venivano fatti recapitare presso indirizzi fittizi, dove poi il 36enne andava a ritirarli. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri sono ora al lavoro per identificare tutti gli acquirenti e accertare il giro di spaccio, stimato oltre i 100mila euro.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Pubblicato

il

Strisce blu in arrivo da ponte Milvio a via Flaminia e Vigna Stelluti

Il presidente del XV Municipio, Daniele Torquati, ha annunciato un’iniziativa destinata a migliorare la situazione della viabilità nella zona. “Rispondiamo alle tante richieste dei residenti, che lamentano l’abbandono di auto in lunga sosta e di molti commercianti, da tempo favorevoli”, ha dichiarato.

Iniziativa per la Viabilità

L’intervento mira a risolvere il problema delle auto abbandonate, che hanno destato preoccupazione tra i cittadini e i commercianti. La decisione è stata presa in risposta alle segnalazioni ricevute dal municipio, evidenziando l’urgenza di un intervento efficace.

Reperibilità delle Auto

Il progetto prevede misure specifiche per facilitare la rimozione delle auto in sosta prolungata, con l’obiettivo di restituire spazio e sicurezza alle aree urbane maggiormente colpite da questo fenomeno.

Feedback dei Cittadini

L’impegno del municipio si fonda sul dialogo costante con i residenti, che hanno espresso la necessità di un’azione concreta. Gli amministratori locali si fanno portavoce delle esigenze della comunità, cercando di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.

Continua a leggere

Cronaca

Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Pubblicato

il

Inizio del processo per la morte del bracciante Satnam Singh

Il datore di lavoro, Antonello Lovato, è attualmente sotto accusa per "omicidio volontario con dolo eventuale". L’accusa si fonda su un incidente sul lavoro in cui Lovato non ha assistito immediatamente la vittima, lasciando il braccio tranciato su una cassetta delle frutta invece di trasportarla subito in ospedale.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025