Cronaca
CERVETERI Spaccio di droga sui social: arrestato 36enne
CERVETERI Spaccio di droga sui social: arrestato 36enne.
CERVETERI Spaccio di droga sui social. Questa l’accusa costata l’arresto, da parte dei carabinieri della Stazione della località vicino Roma, ad un 36enne del posto. Questi pubblicava foto degli stupefacenti, etichettandole con alcuni hashtag convenzionali. In questo modo gli acquirenti, quando li cercavano, potevano visionare la merce. Una chat privata era poi il luogo dove veniva concluso l’affare e anonimi pacchi postali il mezzo per spedire l’ordine. Che in genere consisteva in dosi marijuana, hashish e olio di hashish.
Ad insospettire i militari le continue visite di giovani che l’uomo riceveva in casa. Così l’altra sera, all’uscita hanno deciso di operare un controllo. Appena visti i militari, il 36enne ha provato a fuggire, ma è stato subito raggiunto e bloccato. Perquisito, nella tasca gli è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana. I Carabinieri hanno quindi fatto scattare il blitz presso il suo domicilio, dove hanno scoperto il traffico. Rinvenuto infatti un vero e proprio campionario della droga “e-commerce”, con 6,2 kg di marijuana, 4,6 kg di hashish e 23 g di olio di hashish. Insieme, del materiale per confezionare le dosi ed etichettarle per la vendita on line. Non solo: presenti anche ricevute manoscritte relative alle varie transazioni e spedizioni che avvenivano in tutta Italia.
L’ordine veniva pagato attraverso un sistema di carte prepagate, poi lo stupefacente veniva confezionato, con il marchio apposto, e spedito tramite corrieri nazionali. Il rifornimento delle sostanze avveniva invece tramite internet: i pacchi, provenienti per lo più dalla California, attraverso la Spagna, venivano fatti recapitare presso indirizzi fittizi, dove poi il 36enne andava a ritirarli. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri sono ora al lavoro per identificare tutti gli acquirenti e accertare il giro di spaccio, stimato oltre i 100mila euro.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità22 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri