Cronaca
CIVITAVECCHIA Maxi sequestro di droga nel porto

CIVITAVECCHIA Maxi sequestro di droga nel porto: ecco dove si trovava.
CIVITAVECCHIA Maxi sequestro di droga nel porto. I militari l’hanno rinvenuta in un’auto in arrivo da Barcellona. A bordo, una coppia di cittadini di origini ucraine, fermati dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Roma. Proprio questi ultimi, con l’aiuto delle unità cinofile, hanno individuato dove era nascosta la droga.
A destare sospetti il nervosismo e le incertezze nelle risposte della coppia alle prime domande dei militari durante il controllo. Le Fiamme Gialle hanno pensato così di approfondire il controllo e ispezionare il mezzo. Ad aiutarli Losna, un labrador che, dopo aver girato un pò intorno alla vettura, ne indicava nei longheroni e nella parte bassa il possibile nascondiglio dello stupefacente.
Veniva così scoperto un doppiofondo, che occupava l’intero spazio sotto il pianale, dalla pedaliera sino al sedile posteriore di entrambe le sedute. Qui i militari rinvenivano 333 panetti di hashish, di diverso peso, tenuti una pellicola trasparente sigillata con nastro adesivo e contrassegnati da bollini rossi e verdi. In tutto, 106 kg di stupefacente. Insieme al quale, sempre nel doppiofondo, c’era un “pizzino” con il quantitativo, inferiore a quello rinvenuto e sequestrato, distinto in base al colore dei bollini, forse per due diversi destinatari.
Un carico del valore di un milione di euro, tanto avrebbe fruttato ai criminali sul mercato. I due ucraini sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e condotti nel carcere “Borgata Aurelia” di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Cronaca
Roma e l’ondata di visitatori: hotel già al 90% di occupazione

#Hai idea di quante persone stanno invadendo Roma in questi giorni? Preparati a un caos epico con turisti, fedeli e pellegrini che trasformano la Città Eterna in un formicaio! #RomaInvasa #TurismoBoom #FuneraliPapa
L’afflusso record durante Pasqua
Durante il fine settimana di Pasqua, prima della scomparsa di Papa Francesco, Roma ha visto il 90% delle stanze d’hotel già occupate, con circa mezzo milione di turisti che hanno riempito le strade. È un vero e proprio boom che sta lasciando tutti a bocca aperta.
L’arrivo di fedeli per Giubileo e funerali
A questi numeri da capogiro si aggiungono i fedeli arrivati per il Giubileo e le decine di migliaia di persone che ora accorrono per partecipare ai funerali di Bergoglio. Immagina la folla: un mix di devozione e curiosità che promette sorprese inaspettate!
Previsioni da capogiro per aeroporti e trasporti
Aeroporti di Roma prevede per il periodo dal 17 al 27 aprile un totale di 1,8 milioni di passeggeri, con un possibile incremento di almeno 20.000 unità basato sulle vendite dei biglietti per i funerali. Intanto, il Gruppo Fs ha attivato un piano straordinario per potenziare i servizi di trasporto verso la capitale fino a domenica, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile.
La sfida epica per Roma
La città deve affrontare un “triplice assedio”: turisti per Pasqua e i ponti del 25 aprile e del 1° maggio, fedeli già presenti per il Giubileo e quelli extra per l’addio a Papa Francesco, oltre all’elezione del nuovo Pontefice. Per gestire tutto, saranno in campo 2.000 agenti della polizia locale tra il 25 e il 26 aprile – un’organizzazione da non perdere!
Garanzie dal Prefetto per la folla
Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, promette di garantire spazi per contenere fino a oltre 200.000 persone durante i funerali. Al momento, l’unico dato certo è quello delle prenotazioni per il Giubileo degli adolescenti, che supera i 100.000 partecipanti, con altre folle pronte a unirsi.
Dove assistere agli eventi imperdibili
Per non perderti nulla, saranno allestiti maxischermi in piazza Santa Maria Maggiore, sul retro della Basilica e in piazza dell’Esquilino – l’occasione perfetta per vivere l’atmosfera da vicino!
Cronaca
Quella sorpresa alla Borghesiana: il pontefice chiacchierò un’ora con i ragazzini

#ScopriIlSegretoDelPapa Che ha lasciato tutti senza parole!
La Visita Nascosta del 2024
Hai mai immaginato cosa succede quando il Papa organizza un incontro in gran segreto? Don Marco, un prete che ha vissuto l’evento, ha rivelato dettagli affascinanti su quella misteriosa visita del 2024, tenuta lontana da occhi indiscreti e piena di sorprese inaspettate.
La Domanda Che Ha Colpito Tutti
E se un semplice bambino potesse porre una domanda che cambia prospettiva? Durante quell’incontro riservato, un piccolo curioso ha chiesto al Papa del paradiso, ricevendo una risposta profonda e motivante: “Vale la pena vivere per arrivarci”. Chissà quali altre storie celate stanno aspettando di essere scoperte!
-
Cronaca2 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto