Cronaca
ROMA Codacons risarcimenti per negozianti stazione Repubblica

ROMA Il Codacons annuncia una azione risarcitoria in favore dei commercianti danneggiati dalla chiusura della stazione Repubblica.
La nota del Codacons: “Dalla sera del 23 ottobre 2018 la stazione Repubblica della metro A di Roma è rimasta chiusa. Una delle fermate principali nel centro della Capitale inattiva per mesi. Uno scandalo incredibile tenendo conto che l’incidente da cui tutto è scaturito risale a diversi mesi fa. E, che solamente due degli impianti, sono stati posti sotto sequestro. A pagare il prezzo di questa situazione incredibile sono in primis commercianti, esercenti, negozianti della zona, tagliati fuori dai flussi turistici consueti. Isolati dal resto della città. Tutti hanno stimato una perdita di incassi gravissima, specialmente in anni difficili come quelli attuali. Una media del 40-50% che significa rischio di licenziamenti e spettro della chiusura per molti di loro.
In favore degli esercenti e dei professionisti danneggiati scende oggi in campo il Codacons che, dopo aver presentato un esposto in Procura contro il Comune e l’Atac, sta valutando una azione risarcitoria dedicata proprio ad attività commerciali, studi professionali e negozi in prossimità della stazione chiusa. Per pre-aderire gratuitamente, senza impegno, all’iniziativa legale del Codacons ed essere aggiornati riguardo gli sviluppi della vicenda è possibile seguire le istruzioni riportate al link https://codacons.it/non-riapre-la-metro-repubblica-iniziativa-a-tutela-di-negozianti-ed-esercenti/”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Lite su Ponte Fabricio tra un passante e un artista di strada: denunciati

RomaInRibellione Hai mai immaginato un concerto improvvisato che finisce in un caos totale? Scopri come un musicista di strada ha difeso la sua compagna da un aggressore, trasformando un ponte romano in un’arena di tensione!
Lo Scontro Improvviso
Immagina la scena: un artista di strada sta suonando la chitarra su ponte Fabricio, accompagnato da una ragazza che intona melodie suggestive. Ma l’idillio si spezza quando un uomo si avvicina con atteggiamenti provocatori, scatenando la reazione immediata del musicista. In un batter d’occhio, la situazione degenera in una lite furiosa, con minacce volate e persino il danneggiamento degli strumenti musicali da parte del passante. Un momento di adrenalina pura che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti!
L’Intervento Eroico della Polizia
Proprio quando le cose stavano per peggiorare, due agenti donna della Polizia locale di Roma Capitale irrompono sulla scena, separando i due contendenti e evitando conseguenze più gravi. I protagonisti? Due italiani, di 37 e 49 anni, ora denunciati per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. Ma non è tutto: il musicista si trova anche nei guai per aver suonato in un’area vietata e per il porto abusivo di un cacciavite, usato per intimidire l’avversario durante lo scontro. Che colpo di scena!Cronaca
Lite violenta su Ponte Fabricio, responsabili bloccati da due neo agenti della Polizia Locale

-
Cronaca6 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Cronaca12 ore fa
L’incubo che ha sconvolto decine di turisti
-
Attualità4 giorni fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Video4 giorni fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO