Cronaca
ROMA Eur e Tiburtina le zone peggiori
ROMA LEGAMBIENTE Viale Europa, la via dello shopping del quartiere Eur, è la bestia nera dello smog nella capitale. Pericolosamente inquinate anche viale Marconi, via di Portonaccio angolo con via Tiburtina e la circonvallazione Ostiense.
Questo quanto denuncia Treno Verde, la campagna di Legambiente e del Gruppo Ferrovie dello Stato italiane, che ha fatto tappa a Roma nel corso della sua 31^ edizione. I dati del monitoraggio della qualità dell’aria di otto punti della città segnalati dai cittadini sono stati presentati a bordo del treno. A essere sorvegliati speciali per il monitoraggio di un’ora sono state anche piazza Fiume, largo Fochetti, Viale Libia e Viale Regina Elena. A preoccupare non sono i valori medi di polveri sottili che si attestano tra 5,8 e 21,1 microgrammi/mc ma i picchi riscontrati nel corso dell’ora controllata.
Nei quattro punti più inquinati i valori riscontrati sono stati molto superiori. In viale Europa si è toccato il valore di 180 per qualche minuto a cui sono seguiti diversi picchi oltre i 100, in Circonvallazione Ostiense si è giunti a 165,9, in viale Marconi a 163 e in via di Portonaccio a 156,1. Nella regione Lazio la maglia nera per l’inquinamento spetta a Frosinone, seguito da Ceccano, Ferentino, Cassino e Colleferro.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PRIMARIE PD – ZINGARETTI STRAVINCE E LANCIA LA SFIDA AL GOVERNO
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera