Attualità
SIRIA Il padre di Orsetti sconfortato: “Potrebbe rimanere la’”

La salma di Lorenzo, ucciso in combattimento dall’Isis, potrebbe non tornare più in Italia e venire seppellita in Siria. Questo quanto dichiarato dal padre di Orsetti.
Il padre di Orsetti, Alessandro, venuto a conoscenza tramite le milizie curde in cui si era arruolato come volontario delle ultime volontà del figlio ha dichiarato: “Il suo comandante mi ha detto che Lorenzo aveva chiesto di essere seppellito la’ in caso di morte in battaglia. Noi penso che accetteremo la sua decisione anche se non avremo un corpo su cui piangere.
Vorremmo riaverlo qui a Firenze ma al tempo stesso lui ha detto di voler esser seppellito coi martiri di questa guerra. Che possiamo fare? Lo avrebbe anche scritto. Accetteremo probabilmente la sua decisione, anche se non avremo una tomba su cui piangerlo. Ci hanno pure invitato ad andare la’, non so cosa faremo. Mi aspetterei, non per Lorenzo, ma per la situazione che c’è la’, che la città di Firenze facesse qualcosa, delle iniziative per chiarire le posizioni ambigue in questa guerra”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
PARCO ARCHEOLOGICO CENTOCELLE – IL DISPERATO ALLARME DEL COMITATO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Attualità
Comune vicino Roma blocca corteo del 25 aprile per il Papa, altre feste confermate con boicottaggio in vista

#Hai mai immaginato che un semplice corteo del 25 aprile potesse scatenare un vero e proprio dramma con il Vaticano? #MisteriDelPapa
Un comune nei dintorni di Roma ha fatto discutere tutti vietando il tradizionale corteo per la Festa della Liberazione, e il motivo? Pare sia legato a motivi di sicurezza per il Papa. Ma mentre altre feste vengono confermate, si vocifera di un boicottaggio in arrivo che potrebbe accendere polemiche ancora più roventi. Immaginate le strade affollate svuotate all’improvviso: cosa sta succedendo davvero dietro le quinte?
I dettagli che nessuno si aspettava
Le autorità locali hanno motivato la decisione con preoccupazioni per l’ordine pubblico, ma fonti anonime parlano di pressioni esterne che hanno sorpreso la comunità. Il 25 aprile, simbolo di libertà e resistenza, rischia di essere offuscato da questa mossa inaspettata, lasciando i cittadini a chiedersi se si tratti di una scelta puramente pratica o di qualcos’altro di più intrigante.
Le reazioni che stanno infiammando i social
Sul web, l’hashtag #Boicottaggio25Aprile è già virale, con utenti che condividono storie e foto di proteste improvvisate. “È un affronto alla storia italiana”, ha twittato un attivista locale, mentre altri si interrogano su quali altre feste potrebbero essere a rischio. L’immagine qui sotto, catturata durante un evento simile, dà un’idea del fermento: . Con dibattiti che si infuocano ora dopo ora, questa storia promette di riservare colpi di scena che non vorrai perderti.
Attualità
La bara di Papa Francesco: dettagli sul loculo in marmo e la scritta basilare

#CuriositàVaticane Hai mai immaginato cosa nasconde la tomba di Papa Francesco? Preparati a scoprire i dettagli affascinanti e misteriosi di un simbolo eterno che ha catturato l’attenzione di milioni di fedeli in tutto il mondo!
L’interno del loculo in marmo di Papa Francesco è un vero enigma che unisce storia e spiritualità, con elementi che rivelano la semplicità e la profondità del suo pontificato. Immagina una bara realizzata con materiali antichi e significativi, progettata per preservare l’eredità di un leader carismatico.
I Segreti della Bara
All’interno, si trovano dettagli che stupiscono: dalla struttura solida e intramontabile ai tocchi personali che raccontano la vita di ‘Franciscus’. Questo non è solo un sepolcro, ma un capolavoro che potrebbe nascondere sorprese inaspettate.
Cosa C’è Davvero Dentro
Gli esperti parlano di iscrizioni e oggetti simbolici che evocano un senso di mistero, come la scritta “Franciscus” incisa con maestria. È un invito a riflettere su un lascito che continua a ispirare curiosità globale – e chissà quali altri segreti attendono di essere svelati!
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto