Calcio
LAZIO ROMA Conferenza Di Francesco: “In campo con il cuore. Manolas…”
LAZIO ROMA Conferenza Di Francesco — Alla vigilia del fischio d’inizio, il tecnico giallorosso è intervenuto in sala stampa e ha presentato il derby
LAZIO ROMA Conferenza Di Francesco: “Sotto l’aspetto mentale arriviamo al derby con grande entusiasmo. Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronti a dare battaglia. Domani affronteremo una squadra molto organizzata e con tanta qualità: sappiamo che ci aspetta una partita estremamente complicata. La Lazio ha tanti giocatori capaci di fare la differenza. Uno di questi è sicuramente Correa, molto bravo nell’uno contro uno e nel creare situazioni favorevoli per la sua squadra. Nell’ultimo periodo abbiamo alternato i vari sistemi di gioco anche a gara in corso e potremo farlo anche domani. Loro giocano a 5 in centrocampo, ma chiaramente possono avere un difensore in meno: in ogni caso la partita cambia a seconda delle varie situazioni.
Esordio nel derby per Zaniolo? Il ragazzo deve stare tranquillo, ma non deve mai perdere la concentrazione. I compagni gli hanno parlato molto nello spogliatoio e hanno fiducia in lui. Manolas è disponibile. Ieri si è allenato con la squadra dopo due o tre giorni a parte. Ha recuperato dal problema alla caviglia ed è a disposizione per il derby. El Shaarawy? Sta facendo bene dimostrando gara dopo gara il suo valore: ultimamente ha alzato l’asticella ma può ancora migliorare. Come si vince un derby? Metteremo sicuramente in campo testa e cuore, e avremo bisogno della carica dei nostri tifosi. L’esultanza di Dzeko a Frosinone ha riavvicinato anche la tifoseria, mi auguro sia una grande partita”.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane