Calcio
LAZIO ROMA De Rossi al termine del derby
Il derby della Capitale giocato ieri sera è finito 3-0 in favore della Lazio
Il capitano della Roma Daniele De Rossi, è intervenuto ai microfoni di Roma Tv per parlare della partita, ecco le sue parole:
Come commenta questa sconfitta dura?
“Non ho rivisto la partita ovviamente ma loro hanno fatto meglio di squadra. E gli episodi sono andati nella loro direzione. Sembra che ci abbiano ammazzato dal punteggio. A volte bisogna dire che gli avversari sono stati più bravi. Può succedere”.
Il pubblico aspetta una risposta…
“Normale sia così, abbiamo avuto momenti in cui abbiamo avuto risultati peggiori e prestazioni migliori senza vincere. Sicuramente bisogna far meglio, mercoledì dobbiamo fare bene, che sarà un match con un appiglio anche sul resto della stagione”.
Questa sconfitta può essere una mazzata mentale?
“La mazzata un po’ la prenderemo, perché il derby è sempre il derby. Ci aveva fatto piacere che l’Inter aveva perso, ma ci saranno altre partite anche se con il Milan ora ci sono tanti punti di distanza. Prepareremo il Porto senza pensare ad oggi”.
Preparazione della gara era di giocare centralmente?
“Il mister l’ha preparata cercando di sfruttare i terzini. Ma a volte non è sempre facile riuscirci, loro in mezzo erano bravi e ci hanno messo in difficoltà con Correa. Hanno fatto meglio come approccio e sui duelli, ma secondo me non avevano fatto cose clamorose fino al 2-0. Ma evidente che noi dobbiamo fare meglio, questo non può bastare”.
Come stai gestendo la tua situazione? Come ti senti?
“Io mi sento bene, il ginocchio sta bene, lo curo molte ore al giorno. È ovvio che dopo tanto che non giochi si sente. Deciderà il mister se giocherò. Mi devo gestire perché ho delle esigenze. Quando faccio novanta minuti poi il giorno dopo sto fermo. Tanti giocatori hanno proseguito senza problemi con un ginocchio così”.