Seguici sui Social

Cronaca

UNICEF Tornano le orchidee nelle piazze italiane

Pubblicato

il

UNICEF Tornano le orchidee nelle piazze italiane

Il 30 e il 31 marzo tornano le orchidee dell’Unicef. In oltre 2.400 piazze italiane torna l’iniziativa a sostegno della campagna ‘Ogni bambino è vita‘ per salvare i bambini colpiti da malnutrizione. Co-responsabile ogni anno della morte di circa 3 milioni di bambini.

Il tutto reso possibile anche grazie alla collaborazione di 11.000 volontari. A fronte di un contributo minimo sarà possibile scegliere tra orchidee di quattro tonalità di diverso colore. Testimonial dell’iniziativa sarà lo storico Ambasciatore dell’Unicef Italia Lino Banfi. Tra le 2.400 piazze sarà possibile scegliere un’orchidea anche a piazza del Popolo nel corso di ‘Unicef Generation’. Dal 29 al 31 marzo tre giorni di incontri, dibattiti, iniziative aperte a tutti. Incontri organizzati per confrontarsi sui diritti dei bambini e il loro futuro a 30 anni dall’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Scegliendo l’orchidea Unicef, con un contributo di 15 euro, i bambini potranno ricevere 30 bustine di latte terapeutico utili per salvare le vite di 6 neonati colpiti da malnutrizione acuta, 750 compresse a base di cloro per potabilizzare 1.500 litri d’acqua, 180 dosi di vaccino antipolio per garantire copertura vaccinale completa a 40 bambini, 900 bustine di integratore alimentare e 15 stetoscopi fetali per la cura e diagnosi prenatale.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA ANTICA – DIES SANGUINIS

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER



Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024