Cronaca
ROMA Ordinanza anti-alcol

ROMA Dalla sera del 7 marzo fino al prossimo 26 aprile è partita l’ordinanza anti-alcol che ne limita la vendita e il consumo nelle ore serali per contrastare la movida molesta a tutela dei cittadini.
La precedente ordinanza era scaduta alla mezzanotte di mercoledì 6. Il nuovo provvedimento riconferma l’anticipo alle ore 21 dei divieti per il consumo all’aperto e la vendita da asporto. Le zone interessate sono Piazza Bologna, Esquilino, viale Ippocrate, piazzale delle Provincie, San Lorenzo e l’area della stazione Termini. Il tutto su indicazioni della Questura relative ad alcune aree della città più interessate dal fenomeno. Restano invariati per le stesse aree i limiti orari relativi alla vendita all’interno degli esercizi di somministrazione (bar, ristoranti e locali autorizzati). Qui i divieti vanno dalle 02.00 fino alle 07.00.
Per tutto il resto del territorio interessato dall’ordinanza sono validi i limiti orari e i ‘perimetri’ individuati dal provvedimento precedente. Le zone interessate sono il centro storico (banchine del Tevere e isola Tiberina), Celio, Eur, Monti, Ostia, Pigneto, Ponte Milvio, Prati, Testaccio e Trastevere. Fino al 26 aprile 2019 è vietato dalle 24.00 alle 07.00 il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito.
Dalle ore 22.00 alle ore 07.00 il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in contenitori di vetro nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito. Dalle ore 22.00 alle ore 07.00 la vendita di bevande alcoliche e superalcoliche da parte di chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato e/o legittimato alla vendita al dettaglio per asporto. Nonché attraverso distributori automatici e presso attività di somministrazione di alimenti e bevande.
OBBLIGO DI ESPORRE AVVISO DELL’ORDINANZA
Sempre dalle ore 02.00 alle ore 07.00 la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche, da parte chiunque risulti, a vario titolo e in forme diverse, autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande. Valido anche nelle aree esterne attrezzate di pertinenza del locale, o attraverso distributori automatici e in circoli privati. Obbligo per tutti gli esercenti di esporre all’interno e all’uscita del locale un avviso visibile e leggibile contenente le misure stabilite dall’ordinanza tradotto in quattro lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco).
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Sciopero dei taxi a Roma revocato per la morte del Papa

TassistiInRivolta A Roma, i tassisti scendono in strada contro un problema che potrebbe sconvolgere la città intera!
La scintilla della protesta
I tassisti romani, guidati dal sindacato Usb Taxi, hanno organizzato una manifestazione che sta attirando l’attenzione di tutti. Immagina le strade della Capitale bloccate da una folla arrabbiata, pronta a rivelare segreti nascosti sul mondo dei trasporti.
Cosa c’è dietro questa rivolta?
Al centro della protesta c’è una battaglia contro il Comune, accusato di ignorare completamente l’abusivismo tra i tassisti. Ma cosa succederà se questa mancanza di politiche continua? Potrebbe essere l’inizio di un vero e proprio caos urbano, con sorprese che nessuno si aspetterebbe.Cronaca
Don Mattia Ferrari: Sempre con noi da Spin Time alle periferie, accanto ai derelitti e ai galeotti

SacerdoteEroe: Scopri l’incredibile prete che sfida le regole per aiutare i bisognosi!
Un Sacerdote in Prima Linea per i Diritti Umani
In un mondo dove pochi osano sfidare lo status quo, un sacerdote coraggioso si è messo in prima linea al fianco dell’Ong Mediterranea, lottando per i migranti e i più vulnerabili. Immagina un eroe moderno che non indossa un mantello, ma un colletto clericale, e che ogni giorno affronta battaglie per garantire dignità a chi ne ha più bisogno. Questa storia ti farà riflettere su quanto un singolo individuo possa fare la differenza.
La Palazzina Occupata e la Visita Inaspettata del Vaticano
E se ti dicessimo che nel 2019, una palazzina occupata ha attirato l’attenzione del Vaticano in modo del tutto insolito? Il cardinale Konrad Krajewski, l’elemosiniere del Papa, ha fatto un’apparizione a sorpresa, risolvendo un’emergenza con un gesto che ha lasciato tutti a bocca aperta: ha fatto riallacciare la corrente elettrica, trasformando un semplice edificio in un simbolo di speranza. Non è incredibile come un atto di solidarietà possa illuminare non solo le luci, ma anche le coscienze?-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca16 ore fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto