Ultime Notizie Roma
OSTIA Finalmente arrestati i rapinatori del 2017
OSTIA Finalmente arrestati i rapinatori del 2017 che rapinarono la banca Monte dei Paschi di Siena
<strong>IN MANETTE ANCHE UNA GUARDIA GIURATA “INFEDELE”.
I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia hanno dato il via a un’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, che dispone misure cautelari per tre soggetti autori della rapina realizzata il 3 febbraio 2017 alla banca “Monte dei Paschi di Siena” a Ostia in via Piola Caselli n. 80. I rapinatori incassarono 85.660,00 euro. Questa è stata l’operazione che ha portato all’arresto di questi uomini.
L’ordinanza dispone la misura cautelare in carcere a carico di: R.L. 55 anni, materiale esecutore, già detenuto per analoghi reati, con precedenti specifici per rapine ai danni di istituti di credito; M.M. 60 anni, altro materiale esecutore, anch’egli con precedenti per reati specifici per rapine a banche e portavalori; ed una misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del basista L.A. di 41 anni, dipendente dell’istituto di vigilanza che forniva il servizio di sicurezza alla citata banca M.P.S..
I rapinatori entrarono nella banca alle ore 14 del 3.2.2017 con i volti coperti e con i taglierini come arma proprio nell’orario di chiusura per pausa pranzo. Riuscirono a entrare grazie alla chiave di sblocco della bussola antirapina. Minacciarono i dipendenti e riuscirono a farsi dare dal dipendente che stava caricando il dispositivo bancomat una cifra pari a 85.660.00 euro. Però i rapinatori non hanno fatto tutto da soli, avevano infatti una spia all’interno che gli ha dato le chiavi di sblocco della bussola antirapina.
Tale sospetto è stato effettivamente confermato all’esito delle complesse indagini tecniche svolte dai Carabinieri che hanno permesso di identificare e sgominare l’intera banda, compreso il dipendente dell’istituto di vigilanza responsabile del servizio di sicurezza presso quello specifico istituto di credito.