Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

OSTIA Finalmente arrestati i rapinatori del 2017

Pubblicato

il

OSTIA Finalmente arrestati i rapinatori del 2017

OSTIA Finalmente arrestati i rapinatori del 2017 che rapinarono la banca Monte dei Paschi di Siena

IN MANETTE ANCHE UNA GUARDIA GIURATA “INFEDELE”.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia hanno dato il via a un’ordinanza, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, che dispone misure cautelari per tre soggetti autori della rapina realizzata il 3 febbraio 2017 alla banca “Monte dei Paschi di Siena” a Ostia in via Piola Caselli n. 80. I rapinatori incassarono 85.660,00 euro. Questa è stata l’operazione che ha portato all’arresto di questi uomini.

L’ordinanza dispone la misura cautelare in carcere a carico di: R.L. 55 anni, materiale esecutore, già detenuto per analoghi reati, con precedenti specifici per rapine ai danni di istituti di credito; M.M. 60 anni, altro materiale esecutore, anch’egli con precedenti per reati specifici per rapine a banche e portavalori; ed una misura cautelare degli arresti domiciliari a carico del basista L.A. di 41 anni, dipendente dell’istituto di vigilanza che forniva il servizio di sicurezza alla citata banca M.P.S..

I rapinatori entrarono nella banca alle ore 14 del 3.2.2017 con i volti coperti e con i taglierini come arma proprio nell’orario di chiusura per pausa pranzo. Riuscirono a entrare grazie alla chiave di sblocco della bussola antirapina. Minacciarono i dipendenti e riuscirono a farsi dare dal dipendente che stava caricando il dispositivo bancomat una cifra pari a 85.660.00 euro. Però i rapinatori non hanno fatto tutto da soli, avevano infatti una spia all’interno che gli ha dato le chiavi di sblocco della bussola antirapina.

Tale sospetto è stato effettivamente confermato all’esito delle complesse indagini tecniche svolte dai Carabinieri che hanno permesso di identificare e sgominare l’intera banda, compreso il dipendente dell’istituto di vigilanza responsabile del servizio di sicurezza presso quello specifico istituto di credito.

SEGUICI SU FACEBOOK

SENSI CONTRO PALLOTTA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);