Connect with us

Ultime Notizie Roma

OSTIA Quattro arresti dopo i controlli dei Carabinieri

Published

on

OSTIA Quattro arresti dopo i controlli dei Carabinieri

OSTIA Quattro arresti dopo i controlli delle forze dell’ordine. Di seguito riportiamo tutti i dettagli.

OSTIA Quattro arresti – Rimane alta l’attenzione dei Carabinieri del Gruppo di Ostia sul fronte della prevenzione e della repressione dei reati in genere. Nelle ultime ore di controlli, i Carabinieri hanno arrestato 4 persone e denunciate altre due.Nello specifico, ad Acilia, i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di un 53 enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato dai militari in un posto di controllo, a bordo della propria autovettura, e da subito il suo atteggiamento ha insospettito gli operanti. Perquisito il veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto numerose dosi di marjiuana, nascoste nel cruscotto, pronte per essere spacciate. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

A Casal Lumbroso, invece, una “gazzella” dei Carabinieri ha incrociato un’autovettura con a bordo due persone che, alla loro vista, hanno accelerato nel tentativo di sottrarsi ad un eventuale controllo. I militari si sono lanciati al loro inseguimento diramando l’avviso di ricerca alla Centrale Operativa. L’auto con a bordo i fuggitivi, tallonati nella fuga, dopo una lunga corsa protrattasi tra via della Pisana, Grande Raccordo Anulare, via Pontina, via dell’Acqua Acetosa e via Tuscolana, ha raggiunto la stazione della fermata metro “Anagnina”. Qui, abbandonata l’auto, hanno inutilmente tentato la fuga a piedi, ma sono stati subito raggiunti dai Carabinieri. Dai successivi controlli, è risultato che i due erano anche gravati da numerosi precedenti. Accompagnati nelle camere di sicurezza della caserma con l’accusa di “resistenza a pubblico ufficiale”, sono in attesa dell’udienza di convalida.

A Casal Palocco, i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione all’ordinanza di sospensione della detenzione domiciliare e ripristino della custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Roma, nei confronti di una donna di 64 anni, già sottoposta agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio. Il provvedimento nei confronti dell’arrestata è scaturito dopo la denuncia da parte dei Carabinieri che l’hanno identificata quale autrice di un furto messo a segno la scorsa settimana in una farmacia di Ostia.

 

ROGHI TOSSICI – INCENDIANO CUMULO DI RIFIUTI SPECIALI, DUE 51ENNI DENUNCIATI DAI CARABINIERI

Nell’ambito della stessa attività, i Carabinieri di Ponte Galeria hanno denunciato a piede libero due persone per combustione illecita di rifiuti. I militari, transitando in via di Ponte Galeria, hanno notato una densa colonna di fumo alzarsi da una zona nelle vicinanze. Individuata l’origine della coltre nera, i Carabinieri hanno sorpreso due persone, un italiano e un cittadino romeno entrambi di 51 anni, mentre stavano alimentando l’incendio appiccato ad un cumulo di rifiuti speciali accatastati nel parcheggio di una cooperativa di autotrasporti, composti perlopiù da scarti di materiale ferroso e plastico. I Carabinieri hanno messo in sicurezza la zona e hanno denunciato i due 51enni.

Ultime Notizie Roma

Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”

Published

on

Nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico, “micidiale strozzatura al traffico”

“incomprensibili scelte viarie, i cittadini né informati né consultati” 

“La nuova pista ciclabile su viale Oceano Atlantico – oltre a spazzare via decine e decine di posti auto – rappresenta una micidiale strozzatura al traffico diretto verso la via Laurentina e il quartiere Ferratella proveniente dalla Pontina, in entrata dal Gra, con il carico proveniente dall’aeroporto, oltre al flusso da Ostia/C.Colombo. Viale Oceano Atlantico, di fatto, deve cedere per tutta la sua lunghezza una intera corsia di marcia alla nuova pista ciclabile”.

Lo scrive, in una lettera inviata al Sindaco Gualtieri, alla presidente del IX Municipio, Di Salvo e all’assessora al Traffico, Angelucci, l’Associazione “Insieme per Ferratella” a firma del Presidente, Fabio Pisani.

“La nostra Associazione – si legge nella missiva – fa propri i timori e le perplessità di un numero crescente di cittadini di Ferratella – e non solo di Ferratella – sulle conseguenze derivanti dalle nuove piste ciclabili, sulle incomprensibili scelte viarie che ne sono alla base, oltreché sulle modalità con cui (non) sono stati né consultati né informati di tali scelte”.

“Di più, scrive Pisani, ci aspettavamo una pausa di riflessione – forti anche della tradizionale sosta di agosto – prima del totale completamento della ciclabile di viale Oceano Atlantico. Al contrario, abbiamo invece assistito ad una accelerazione ferragostana dei lavori della ciclabile che ora appare completata tranne qualche dettaglio”.

“Pausa di riflessione – prosegue la lettera – che sarebbe stata tanto più opportuna sia in relazione all’annunciata conferenza pubblica di settembre al IX Municipio sul tema della ciclabile, sia allo slittamento a fine settembre della data per la presentazione delle osservazioni al piano delle ciclabili”.

“Ha senso irridere in questo modo i cittadini? Ha senso affermare che sono i cittadini a non comprendere “per non competenza” il nuovo che avanza ovvero le piste ciclabili?”, si chiede ancora Pisani.

“Sono interrogativi – conclude il presidente di “Insieme per Ferratella” – che non possono essere lasciati senza risposta. Una soluzione, con il sincero intento di trovarla, va cercata”.

Continue Reading

Ultime Notizie Roma

“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Published

on

“Colpita con una stampella”: paura al Sant’Andrea, aggredita infermiera

Ancora un’aggressione ai danni di personale sanitario: stavolta è accaduto all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove un’infermiera è stata colpita violentemente con una stampella da un paziente ricoverato in reparto. A denunciare l’episodio è Sandra Di Blasio, segretario provinciale di Confintesa Sanità Roma, che ha evidenziato come nei giorni precedenti la lavoratrice e i suoi colleghi fossero già stati oggetto di minacce verbali da parte dello stesso paziente e dei suoi familiari, episodi regolarmente segnalati nella cartella clinica.

L’aggressione ha richiesto l’intervento del posto di polizia presente in ospedale: durante le operazioni, anche un agente è rimasto coinvolto nel tentativo di proteggere l’infermiera da ulteriori colpi. Per il paziente è scattata una denuncia penale d’ufficio, come previsto dalla normativa vigente in caso di aggressioni al personale sanitario.

“Questo ennesimo episodio – afferma Di Blasio – dimostra quanto siano ancora deboli le misure preventive messe in atto dalle istituzioni, nonostante i progressi normativi nella repressione”. Confintesa Sanità invita tutto il personale a segnalare immediatamente qualsiasi episodio di violenza, fisica o verbale, per ricevere assistenza e supporto legale.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025